Se hai mal di gola devi assolutamente provare questa bevanda: starai subito meglio

Se hai mal di gola devi assolutamente assaggiare questa bevanda: vedrai, di sicuro starai subito meglio. Provare per credere!

In inverno, si sa, tosse e mal di gola sono sempre in agguato dietro l’angolo. Se anche tu, quindi, ti sei accorto di sentire un leggero bruciore alla faringe non aspettare oltre, ma intervieni subito con questa bevanda ‘miracolosa’.

mal di gola bevanda
Mal di gola

Vedrai, basta un sorso e ti sentirai immediatamente meglio. Non ci credi? Allora non ti resta che seguire le nostre indicazioni per prepararla con le tue mani. Il risultato sarà a dir poco formidabile!

LEGGI ANCHE: Non solo aceto: con questo ingrediente i tuoi pavimenti saranno puliti e profumatissimi

Alcuni utili rimedi

Prima di svelare qual è e come si prepara la bevanda ‘miracolosa’ per il mal di gola di cui ti abbiamo parlato qui sopra, andiamo a scoprire subito qualche piccolo rimedio casalingo che si può adottare quando si soffre di questo fastidioso disturbo. Per far passare il bruciore in un attimo, infatti, non dovrai fare altro che:

  • fare dei gargarismi con acqua e limone o acqua e aceto: basta ripetere l’operazione due volte al giorno e vedrai che risultato;
  • preparare un collutorio fai da te: un’alternativa ai gargarismi è la preparazione di un collutorio casalingo a base di erbe balsamiche in infusione. Usa timo, eucalipto e rosmarino per una bocca sempre freschissima;
  • mangiare della liquirizia fresca:  ha un’azione antinfiammatoria e un sapore gradevole e può essere assunta anche sotto forma di decotto;
  • consumare un paio di cucchiaini di miele: per potenziarne l’azione puoi abbinarlo ad altri ingredienti formidabili come la curcuma.

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Se hai mal di gola devi assolutamente provare questa bevanda

Al di là dei rimedi sopra citati, per far passare il mal di gola in un batti baleno devi assolutamente provare questa bevanda ‘miracolosa’. Lascia stare la solita camomilla, la spremuta d’arancia o la classica tisana al miele. Per un risultato formidabile devi preparare una bevanda allo zenzero.

LEGGI ANCHE: Nessuno ti ha mai detto di mettere 1 bicchiere di aceto in camera da letto? Ecco perché dovresti farlo

mal di gola bevanda
Tisana allo zenzero (pixabay)

Lascia bollire nell’acqua 20 grammi di radice sbucciata per 10 minuti ed otterrai un infuso da sorseggiare caldo, un paio di volte al giorno. Lo zenzero, infatti, è un vero toccasana per la salute del nostro corpo grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibiotiche. Ti basterà berne un sorso ed inizierai subito a sentirti meglio. Provare per credere!

Impostazioni privacy