Vorrai sgranocchiarne uno dopo l’altro: questi biscotti golosi sono semplici e profumati, con un ingrediente speciale

Una volta pronti vorrai sgranocchiarne uno dopo l’altro: questi biscotti golosi sono semplici e profumati, con l’aggiunta di un ingrediente speciale che li renderà irresistibili

Bisogna ammettere che quando ci ritroviamo di fronte ad un vassoio di biscotti appena sfornati la tentazione è forte e resistere diventa una vera impresa. Se, poi, sono prepararti con la ricetta che andremo a spiegarvi tra poco, non c’è dieta che tenga: ci verrà l’acquolina in bocca! Vorrai sgranocchiarne uno dopo l’altro: questi biscotti golosi sono semplici e profumati, con un ingrediente speciale che li renderà irresistibile e aromatici come mai prima d’ora. Pronto a realizzare questa delizia? Mettiamoci al lavoro, allora, ne vale davvero la pena.

biscotti ingrediente
Con questo ingrediente speciale sono aromatici e golosi come mai prima: prepara così i biscotti

Leggi anche: Croccante sotto, soffice sopra: col riso soffiato prepari un dessert degno di una pasticceria

Aromatici e golosissimi grazie a questo ingrediente: biscotti irresistibili

Vediamo nel dettaglio quali prodotti occorrono:

  • 200 grammi di farina;
  • 150 grammi di cioccolato fondente a scaglie;
  • 120 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di burro;
  • 30 grammi di cacao amaro;
  • 80 grammi di zucchero di canna;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di caffe in polvere;
  • zucchero a velo.

In un recipiente setacciamo la farina e il cacao, in un secondo lo zucchero semolato e quello di canna. A questi accorpiamo il burro a temperatura, continuando ad usare il frullino fino ad ottenere un composto sabbioso. Procediamo con l’uovo, inglobando per bene e aggiungiamo il caffè che avremo sciolto in un po’ di acqua calda. Ora procediamo versando la farina setacciata con il cacao. Il nostro composto inizierà ad addensarsi, se necessario impastiamo con le mani. A questo punto inglobiamo le scaglie di cioccolato fondente, lasciandone da parte una manciata.

Leggi anche: Non solo la classica versione dolce: Castagnole di Carnevale, salate sono una prelibatezza!

fondente
Cioccolato e caffè per un gusto e un profumo davvero eccezionali (fonte pixabey)

Dal composto ottenuto stacchiamo delle porzioni e lavoriamo con le mani dando la forma dei biscotti. Sistemiamoli su di una leccarda che avremo foderato e cuociamo in forno a 150 gradi per cinque o sei minuti. Estraiamo la teglia e spolveriamo i biscotti con il resto del cioccolato, quindi riportiamo in forno altri cinque o sei minuti. Una volta cotti aspettiamo che siano freddi e ricopriamo di zucchero a velo.

Impostazioni privacy