Non immagini neanche cosa puoi fare con le bucce di limone

Non immagini neanche cosa puoi fare con le bucce di limone. Guarda un po’ qui: davvero incredibile!

Nella vita di tutti i giorni si producono certamente tantissimi scarti e rifiuti, soprattutto in cucina. Ci sono, però, alcuni ‘ingredienti’ che anziché essere buttati via possono facilmente tornare utili per altri scopi. Basti pesare per esempio ai gambi delle verdure oppure ai gusci della frutta secca.

bucce di limone
Bucce di limone

C’è, però, uno scarto che più di tutti può esserci d’aiuto in tantissime situazioni. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle bucce di limone. Vediamo subito come riutilizzarle riducendo, così, anche gli scarti alimentari.

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Come riutilizzare le bucce di limone

Come abbiamo anticipato, nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi scarti, soprattutto alimentari, che possono essere recuperati per trovare, quindi, nuova vita. È questo anche il caso delle bucce di limone. Come per le arance e gli altri agrumi, infatti, le scorze di questo prodotto possono essere riciclate in tantissimi modi diversi. Ecco i principali:

  • aromatizzare le proprie ricette: basta grattare un po’ di scorza all’interno di preparazioni sia dolci che salate e sentirai che bontà;
  • preparare delle scorze candite: basta preparare un mix di acqua e zucchero ed il gioco è fatto;
  • creare delle candele profumate: usa la buccia di mezzo limone, cercando di mantenerla integra, e versaci dentro un po’ d’olio con uno stoppino;
  • fare trattamenti di bellezza: pulisci la pelle con il latte detergente ed usa le bucce per massaggiare il viso.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, avete visto la torta di compleanno della figlia Maelle? Uno spettacolo: non crederete ai vostri occhi

Neanche immagini che cosa ci puoi fare

Al di là degli utilizzi visti qui sopra, le bucce di limone possono essere riutilizzate anche in un altro modo ancora più utile. Queste, infatti, possono diventare l’ingrediente principale per fare un ottimo sgrassatore fai da te. Procurati tutto l’occorrente e guarda cosa devi fare.

LEGGI ANCHE: Non solo aceto: con questo ingrediente i tuoi pavimenti saranno puliti e profumatissimi

bucce di limone
Prepara uno sgrassatore fai da te

Materiale:

  • bucce di limone;
  • acido citrico;
  • acqua;
  • contenitore spray;
  • 1 goccia di detergente per i piatti.

Per prima cosa, lava le bucce di limone e tagliale a pezzetti. Dopodiché, mettile in un contenitore spray ed aggiungi 2 cucchiai di acido citrico, un po’ di acqua calda ed una goccia di detersivo per i piatti. Chiudi il tappo, agita il mix e lascia riposare per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, usa il tuo sgrassatore casalingo per fare le pulizie!

 

Impostazioni privacy