Tagliatelle, speck e.. Per un condimento cremosissimo aggiungi questo ingrediente: primo piatto velocissimo

Un primo piatto sfizioso e velocissimo, prepara le tagliatelle con speck e aggiungi questo ingrediente per un condimento cremosissimo!

Un primo piatto da leccarsi i baffi! Protagoniste di questo sfiziosissimo piatto saranno proprio le tagliatelle. Cucinale così ed il tuo pranzo sarà davvero eccezionale, tutti faranno il bis! Con le tagliatelle possiamo preparare dei primi davvero gustosi. Non solo l’amatissima bolognese! Ti faccio preparare un condimento cremosissimo che ti farà leccare i baffi! Veloce, ricco di gusto e super cremoso.. Prepariamo le tagliatelle con speck e.. L’ingrediente segreto che ti darà una cremosità estrema.. Così è irresistibile! Questo primo piatto non puoi perderlo, eccoti la ricetta!

tagliatelle condimento cremosissimo
Cucina così le tue tagliatelle ed aggiungi questo ingrediente per un condimento cremosissimo

LEGGI ANCHE >> Queste focaccine ripiene sono una goduria! Eccoti la ricetta per una bontà irresistibile

Tagliatelle, speck e.. Il segreto per un condimento cremosissimo è questo ingrediente, provale così

Per un primo piatto gustoso come non mai devi provare le nostre tagliatelle, con questo condimento cremosissimo faranno leccare i baffi a tutti. Come si preparano? Eccoti la ricetta completa: aggiungi questo ingrediente e vedrai che bontà!

  • 350g di Tagliatelle
  • 150g di Speck a dadini
  • 300g di Philadelphia
  • 100g di Pistacchi
  • Sale
  • Olio

LEGGI ANCHE >> Bocconcini di salmone in crosta: aggiungi questo ingrediente per un risultato inaspettatamente gustoso

tagliatelle condimento cremosissimo
Tagliatelle

Per procedere alla sua preparazione, per prima cosa lasciamo cuocere le tagliatelle in abbondante acqua leggermente salata. Nel frattempo in una padella antiaderente lasciamo rosolare lo speck insieme ad un filo d’olio, quando questo diventa leggermente croccante, spegniamo la fiamma. Portiamo la pasta a cottura e la scoliamo al dente direttamente in padella con lo speck. Da parte stemperiamo la philadelphia con un mestolo di acqua di cottura per renderla più cremosa. Dopodiché aggiungiamola in padella con la pasta. Tritiamo finemente dei pistacchi fino a formare una granella ed aggiungiamo anche questi al condimento. A questo punto non ci resta che amalgamare per bene il tutto, per poi impiattare. Et voilà, il nostro piatto delizioso è pronto! Veloce, gustoso e cremosissimo!

Impostazioni privacy