Taglia una patata a metà e strofinala: è un metodo geniale

Ti insegno un metodo geniale di cui non potrai più fare a meno: taglia una patata a metà e strofinala così, non crederai ai tuoi occhi!

Non solo un ingrediente molto utilizzato e soprattutto molto amato in tavola. Sebbene siano davvero buonissime, le patate costituiscono anche un incredibile rimedio casalingo che possiamo sfruttare a nostro vantaggio in diverse situazioni. Questo perché sono ricche d’amido, e tale contenuto è un rimedio rapidissimo per eliminare sporco ed incrostazioni. Non lo avresti mai detto vero? Allora provaci subito! Taglia una patata a metà e strofinala così: ti insegno un metodo geniale di cui non vorrai più fare a meno!

patata metodo geniale
Taglia una patata e metà ed utilizzala così: ti insegno un metodo geniale

LEGGI ANCHE >> E’ meraviglioso! Cosa puoi fare con una pentola tutta graffiata sul fondo

Prendi una patata e fai così: ti insegno un metodo geniale

Non solo un ingrediente molto spesso protagonista delle nostre preparazioni culinarie, le patate possono essere per noi la soluzione ad un problema molto comune e molto fastidioso. Di cosa parliamo?

Le pentole incrostate sono un problema fastidiosissimo per molti. Non parliamo solamente dell’incrostazione interna che solitamente viene a formarsi sul fondo, ma ci riferiamo anche all’incrostazione esterna. Quella sembra molto più difficile da rimuovere, eppure il rimedio lo abbiamo proprio qui a portata di mano!

LEGGI ANCHE >> Macchie ostinate sulla tovaglia: usa questo! Ho il rimedio giusto per te

patata metodo geniale
Patate

Ci basterà infatti utilizzare una semplice patata e del sale grosso per provvedere subito a rimuovere l’incrostazione dalle nostre pentole in modo semplice e senza l’utilizzo di detergenti chimici. Come procedere? Te lo spiego subito!

Tutto quello che devi fare è riporre la pentola con il fondo rivolto verso l’alto sul un ripiano sul quale abbiamo in precedenza posizionato un canovaccio. Tagliamo una patata a metà e versiamo del sale all’interno di un piatto. Immergiamo la patata dal lato interno nel sale e provvediamo poi a strofinarla sul fondo della pentola. L’amido contenuto nella patata ed il sale, eserciteranno insieme un’azione disincrostante che ci permetterà di ripulire completamente il fondo della nostra pentola. Dopo aver rimosso tutto lo sporco residuo, non dovremo fare che provvedere a risciacquare il tutto ed asciugare. Ed ecco fatto, la nostra pentola è nuovamente pronta all’uso.

Impostazioni privacy