Contro il calcare nella doccia puoi usare l’aceto: ti insegno un metodo pazzesco e faclissimo

Contro il calcare nella doccia puoi usare l’aceto: ti insegno un metodo pazzesco e facilissimo che lo farà scomparire del tutto. 

Se c’è un ‘nemico’ davvero difficile da combattere in casa, è sicuramente il calcare. In particolare negli ambienti dove c’è molta acqua, il calcare è una presenza praticamente sicura e difficile da eliminare, perché si forma facilmente e in continuazione, nonostante i tanti sforzi per arginarlo e prevenirlo. Voi come lo combattete di solito?

Contro calcare aceto doccia
Il calcare danneggia la tua doccia? Ecco un metodo pazzesco per eliminarlo con l’aceto: è facilissimo!

Sicuramente esistono tantissimi rimedi e metodi per cercare di evitarne la formazione, come quello di asciugare sempre rubinetti e superfici bagnate dopo averle utilizzate. Ma quali sono i prodotti migliori per eliminare il calcare? Esistono tanti detersivi che si possono provare, ma c’è anche un prodotto del tutto naturale in grado di combatterlo al meglio: stiamo parlando dell’aceto. Oltre ad essere utile in cucina, infatti, questo ingrediente è perfetto per molte faccende domestiche, perché agisce come un vero e proprio disinfettante e sgrassatore. Per eliminare il calcare con l’aceto, però, c’è un metodo davvero pazzesco, che una volta provato non abbandonerete più: scopriamo di cosa si tratta!

Contro il calcare nella doccia puoi usare l’aceto: ecco un metodo pazzesco e facilissimo per eliminarlo del tutto

Se combattete ogni giorno una guerra contro il calcare, dovete assolutamente conoscere questo rimedio che vi aiuterà tantissimo contro questo ‘nemico’ che tutti abbiamo in casa. E’ ormai risaputo che tra i prodotti più efficaci contro il calcare c’è l’aceto, che è un ottimo disinfettante e sgrassatore naturale. Ma sapete come utilizzarlo al meglio nella doccia? Vi basterò avere una busta di plastica trasparente, di quelle che di solito si usano per congelare gli alimenti, e il gioco sarà fatto!

Usa aceto contro calcare
Per combattere il calcare nella doccia puoi usare l’aceto: ecco un metodo pazzesco

Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che mettere dell’aceto in un sacchetto di plastica trasparente e poi legare quest’ultimo intorno al soffione della doccia, in modo da metterlo in ammollo nell’aceto. Lasciate tutto fermo così per circa 3 ore, poi togliete il sacchetto e risciacquate. Resterete davvero senza parole dal risultato, perché il calcare andrà via del tutto! Insomma, una volta provato questo rimedio non potrete più farne a meno!

Impostazioni privacy