Involtini di zucchine fritti e ripieni: il contorno veloce da farcire come vuoi, stuzzicanti e saporiti

Per un contorno che sia allo stesso tempo stuzzicante e saporito devi provare questi involtini di zucchine: fritti e ripieni, da farcire come preferisci, semplici e veloci

Il contorno mette sempre a dura prova la nostra pazienza. Non sappiamo mai quale scegliere affinché si sposi alla perfezione con il resto delle pietanze. Quello che vi proponiamo oggi è versatile e gustoso, perfetto per molteplici piatti e soprattutto semplice ed economico. Potrai scegliere tu stesso gli ingredienti con cui arricchirlo e la sua croccantezza di ti farà innamorare. Involtini di zucchine fritti e ripieni: il contorno veloce da farcire come vuoi, stuzzicanti e saporiti. Come si preparano? Seguici nelle prossime righe per scoprirlo!

involtini zucchine
Fritti e ripieni: questi involtini di zucchine sono un contorno saporito e stuzzicante

Leggi anche: Come rendere irresistibile la pasta e ceci: aggiungi questo ingrediente prima di spegnere la fiamma

Il contorno semplice e gustoso: involtini di zucchine fritti e ripieni

Come vi abbiamo detto potete scegliere la farcitura che preferite:

  • 2 zucchine medie;
  • 2 uova;
  • pangrattato quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • prosciutto cotto (per il ripieno);
  • scamorza (per il ripieno).

Noi useremo prosciutto e scamorza, ma voi scegliete ciò che vi piace. Come prima cosa lavate, asciugate e spuntate le zucchine. Tagliatele a fettine sottili ma che non si rompano. Friggetele nell’olio bollente fino a quando non saranno dorate e poi sgocciolate su della carta assorbente. Il primo passaggio è andato. Ora su ogni fettina di zucchina distribuite il prosciutto e la scamorza a pezzetti (o ciò che preferite). Arrotolate e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti.

Leggi anche: Pasta sfoglia e salmone per un aperitivo gustoso e raffinato: pronto in pochi minuti

zucchine
Tagliate le zucchine a fettine sottili per evitare che si rompano al momento di avvolgerle (fonte pixabey)

Ora rotolate gli involtini prima nella farina, poi nelle uova sbattute con sale, pepe e parmigiano e infine nel pangrattato. Scaldate di nuovo l’olio per friggere e immergete gli involtini una volta caldo. Lasciate che il pangrattato si dori per bene e di nuovo scolate sulla carta assorbente. Spolverate con sale e pepe e buon appetito! Questo contorno stuzzicante e saporito è davvero economico e irresistibile!

Impostazioni privacy