Le zucchine falle alla romana: croccanti e gustose, sono imperdibili

Perfette come antipasto o come contorno, le zucchine alla romana sanno sempre conquistare tutti: le prepari così, sono semplicissime e buonissime! 

Uno degli ortaggi più gustosi e più versatili per portare in tavola piatti sempre deliziosi, sono proprio le zucchine. Ricche di sostanze nutrienti per il nostro organismo sono oltretutto buonissime. Dagli antipasti ai contorni, possono essere utilizzate per prepararci bontà di ogni genere. Hai mai sentito parlare delle ‘Zucchine alla Romana‘? Queste puoi portarle in tavola come un delizioso antipasto oppure come un gustosissimo contorno. Tutti ne andranno matti. Prepararle è semplicissimo, ti svelo subito la ricetta completa.

zucchine alla romana
Come preparare le zucchine alla romana (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Melanzane fritte, cosa devi fare per non lasciarle unte: il trucco semplicissimo

Zucchine alla romana: antipasto o contorno sfiziosissimo

Così buone non le hai ancora mangiate, se prepari così le zucchine porti in tavola un piatto davvero strepitoso, così andranno a ruba. Le zucchine alla romana sono una preparazione molto semplice e gustosa oltre che molto pratica e veloce da preparare. Possono essere la soluzione lastminute se abbiamo improvvisi ospiti a cena e vogliamo portare in tavola un antipasto sfizioso, oppure possiamo prepararle e servirle come contorno. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 300g di Zucchine 
  • 150g di Farina
  • Sale e Pepe
  • Spezie a piacere
  • Olio per friggere 

LEGGI ANCHE >> Cena pronta in 10 minuti? Voglio darti qualche idea: non rinuncerai al gusto

zucchine alla romana
Zucchine alla romana
  • Si chiamano ‘Zucchine alla Romana’ e sono deliziose e velocissime da preparare. Per renderle ancora più croccanti possiamo utilizzare al posto della classica farina, quella di semola. Procediamo alla loro preparazione lavando per prima cosa le zucchine.
  • Dopodiché ne spuntiamo le estremità, le dividiamo a metà dopodiché le tagliamo in fiammiferi. Mettiamo le zucchine in un colapasta e cospargiamole con del sale grosso, le lasciamo così a riposare per circa 30 minuti, così in questo modo perderanno la loro acqua di vegetazione, ed otterremo delle zucchine super croccanti.
  • A questo punto passiamo ad impanare le zucchine direttamente nella farina. Dopo averle impanate, scaldiamo in un tegame dell’olio di semi, e provvediamo a friggerle. Una volta dorate, le scoliamo su un foglio assorbente, condiamo con sale e pepe et voilà, sono pronte per essere gustate! 
Impostazioni privacy