Pelare i pomodori non è mai stato così semplice: ti insegno un trucco

Pelare i pomodori non è mai stato così semplice: ti insegno un trucco davvero facilissimo. Ti sembrerà un sogno, provare per credere!

Forse per molti sarà difficile crederlo, ma per tantissime persone cucinare può diventare una vera scocciatura. Soprattutto svolgere alcune noiose attività come, per esempio, sbucciare frutta e verdura. A tal proposito quest’oggi voglio proprio insegnarti un trucco formidabile per pelare i pomodori.

pelare i pomodori
Come pelare facilmente i pomodori

Vedrai, se seguirai le mie indicazioni ti sembrerà di sognare. Infatti, in men che non si dica, avrai sbrigato questo compito così seccante. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere l’articolo e mettiti subito al lavoro!

LEGGI ANCHE: Leggera e friabile come non è mai stata: aggiungi questo ingrediente all’impasto di pizza, ti stupirà

Pelare i pomodori non è mai stato così semplice

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per pelare un pomodoro ci vuole meno di un minuto. Sì, perché per quanto si tratti di un’attività davvero noiosissima, basta conoscere questo semplice trucchetto che sto per svelarti e non avrai più problemi. Provare per credere! Non ti resta, quindi, che prendere carta e penna ed annotare tutti i passaggi del metodo infallibile che sto per insegnarti.

LEGGI ANCHE: Cosa significa se trovi due tuorli in un solo uovo? Ecco cosa devi sapere

Il trucco mai provato prima

Di sicuro ti sarà capitato almeno una volta nella vita di dover pelare un pomodoro, magari per cucinare un delizioso sughetto fatto in casa. Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, questa è un’attività semplicissima, ma allo stesso tempo anche molto noiosa da svolgere. Ma niente paura, perché quest’oggi sto per insegnarti un trucco che ti ‘salverà la vita’. Annota bene quello che sto per dirti e non avrai mai più questo problema.

LEGGI ANCHE: A cena spiedini, ma non i soliti: con questo ingrediente saranno uno spettacolo

pelare i pomodori
Pomodoro pelato

Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • pomodori;
  • 1 sacchetto per alimenti;
  • congelatore;
  • acqua fredda.

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, procedi eseguendo queste semplici mosse. Vedrai, in men che non si dica i tuoi pomodori saranno perfettamente pelati. Sei pronto a partire? Innanzitutto, prendi i tuoi pomodori e mettili in un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica. Dopodiché, riponi tutto nel congelatore per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, ti basterà tirarli fuori e metterli sotto l’acqua corrente fredda. In questo modo, in meno di un minuto la pelle comincerà a venire via senza alcuna fatica. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

 

Impostazioni privacy