Bastano solo 2 uova: ricetta senza glutine né lattosio, ma ricca di gusto

Bastano solo 2 uova: ricetta senza glutine né lattosio, ma ricca di gusto. Un trionfo di sapore che conquisterà praticamente tutti. Provare per credere!

Non appena avrai letto il titolo dell’articolo avrai pensato che il piatto che stiamo per preparare oggi altro non è se non una ricetta senza carattere né sapore. E invece ti sbagli di grosso!

senza glutine né lattosio
Ricetta a base di uova senza glutine né lattosio

Sì, perché anche se senza glutine né lattosio, il piatto che stiamo per proporti ti conquisterà con la sua esplosione di gusto. Sei curioso di saperne di più? Allora prendi subito 2 uova, allacciati il grembiule e mettiti ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Hai del pane vecchio? Non buttarlo via, in 2 minuti ti faccio preparare io un pranzetto da leccarsi i baffi

Senza glutine né lattosio: ricetta leggera ma ricca di gusto

Anche se senza glutine né lattosio, la ricetta che stiamo per proporti oggi è qualcosa di assolutamente irresistibile. Un vero trionfo di gusto che conquisterà sia grandi che piccini. Cosa aspetti a provarla? Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno:

  • 2 uova;
  • 200 grammi di spinaci;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • menta;
  • pepe nero.

LEGGI ANCHE: Puoi dire addio all’incubo della polvere se crei con le tue mani questo spray naturale

Preparazione

Come forse avrai già capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi stiamo per cucinare una deliziosa omelette senza glutine né lattosio. Al contrario, però, di quanto potresti pensare questo piatto leggerissimo è in realtà una vera esplosione di sapore. In più sarà anche un sistema efficace al cento per cento per far mangiare gli spinaci ai più piccoli. Provare per credere! Innanzitutto, taglia e lava bene la verdura. Dopodiché, mettila a sbollentare per qualche minuto e, successivamente, scolala, sminuzzala e tienila da parte.

LEGGI ANCHE: Elisabetta Gregoraci “I peccati di gola che amo”: lo sgarro alla dieta a cui non può proprio resistere

senza glutine né lattosio
Omelette con gli spinaci senza glutine né lattosio

A questo punto, sbatti le uova in una ciotola insieme ad un pizzico di sale e di pepe. Unisci, quindi, gli spinaci e continua ad amalgamare bene il tutto. Trasferisci, infine, il composto in una padella antiaderente unta con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e fai cuocere finché la tua omelette non sarà perfettamente cotta, ma ancora leggermente umida all’interno. Servila calda oppure tiepida. In ogni caso, sarà un vero trionfo di gusto!

Il consiglio extra: nel caso in cui tu non sia intollerante al lattosio, puoi tranquillamente aggiungere alla ricetta anche un po’ di formaggio grana grattugiato all’interno del composto di uova sbattute. In questo modo, il piatto risulterà ancora più saporito.

Impostazioni privacy