Per un pranzo della Domenica da 10 e lode non farti scappare questa ricetta: gnocchi alla parigina, squisiti!

Il pranzo della Domenica è sempre speciale per noi, ricco e saporito: per un piatto da 10 e Lode non farti scappare questa ricetta, gnocchi alla parigina, squisiti!

Durante la settimana il lavoro e gli impegni quotidiani ci impediscono di destreggiarci a lungo tra i fornelli e per questo siamo sempre alla ricerca di ricette semplici e veloci da preparare. La storia cambia quando si arriva alla Domenica, l’unico giorno in cui riusciamo a goderci davvero un buon pasto in compagnia dei nostri cari. Per questo vogliamo offrire loro pietanze ricche e saporite. Per un pranzo della Domenica da 10 e lode non farti scappare questa ricetta: gnocchi alla parigina, squisiti!

gnocchi parigina
Gli gnocchi alla parigina sono il pranzo della Domenica da non farsi scappare

Leggi anche: Di ricotta e patate sono croccanti fuori e tenerissimi dentro: gli hamburger così sono un sogno!

Gnocchi alla parigina: per un pranzo della Domenica da 10 e Lode

Una ricetta cremosa, saporita e semplicissima che stupirà tutti:

  • gnocchi;
  • 25 grammi di farina;
  • 25 grammi di burro;
  • 220 ml di latte;
  • 30 grammi di groviera (potete sostituire con ciò che preferite);
  • 1 tuorlo;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 200 ml di panna da cucina;
  • noce moscata (facoltativo).

Per gli gnocchi potete scegliere la ricetta che volete o acquistarli già pronti. Per cominciare dedichiamoci alla preparazione della besciamella che trasformeremo in una crema gustosa con l’aggiunta di groviera, tuorlo e panna. In un pentolino fondiamo il burro, uniamo la farina e poi il latte che avremo portato a bollore sul fuoco. Mescoliamo fino a quando non otterremo un composto omogeneo. Spegniamo la fiamma, accorpiamo il tuorlo, il formaggio e la panna. Continuiamo a lavorare con un mestolo di legno fino a quando la nostra crema non sarà liscia e senza grumi.

Leggi anche: Spaghetti al pomodoro fresco: cosa aggiungere per renderli gustosissimi, il tocco speciale

tuorlo
La tua crema sarà vellutata, saporita e aromatica come nessun’altra (fonte pixabey)

Insaporiamo la crema con sale, pepe e noce moscata e teniamo da parte. Cuociamo gli gnocchi, basteranno pochi minuti, quindi scoliamo con cura. Condiamoli con un coppino di crema. Prendiamo una pirofila da forno e alla base riversiamo un coppino o due di crema. Distribuiamo un primo strato di gnocchi e spolveriamo con del parmigiano. Di nuovo crema e poi di nuovo gli gnocchi, fino a terminare gli ingredienti. Ricopriamo il tutto con la crema rimasta e con abbondante parmigiano e una spruzzata di pepe. Portiamo in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Uno spettacolo!

Impostazioni privacy