‘Pioggia di polvere dorata’: il delizioso tocco in più per i tuoi dolci fatti in casa

Una ‘pioggia di polvere dorata’: il delizioso tocco in più per i tuoi dolci fatti in casa. Basta aggiungerne un pizzico e sentirai che sapore!

Cosa penseresti se ti dicessi che per rendere i tuoi dolci fatti in casa ancora più buoni e deliziosi non devi fare altro che aggiungerci dentro una ‘pioggia di polvere dorata’?

dolci fatti in casa
Preparare un dolce in casa (pixabay)

Hai capito bene, non si tratta di una favola né tanto meno di una magia, ma di un semplice trucchetto che potrà trasformare i tuoi dessert in preparazioni davvero superlative. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e continua subito a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Sono buonissimi e non dovrebbero mai mancare nella tua dieta

‘Polvere dorata’: il tocco in più per i tuoi dolci fatti in casa

Dopo aver letto le premesse, sicuramente sarà sorta dentro di te una naturale curiosità. Ebbene, se vuoi scoprire subito come preparare ed aggiungere una ‘pioggia di polvere dorata’ ai tuoi dolci fatti in casa non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo e metterti all’opera. Per realizzare questo magico ingrediente, ti basterà seguire alla lettera le nostre indicazioni e in un attimo i tuoi dessert si trasformeranno in veri capolavori di gusto. Ecco di che cosa avrai bisogno:

  • 3 limoni;
  • 3 arance.

LEGGI ANCHE: Hai del pane vecchio? Non buttarlo via, in 2 minuti ti faccio preparare io un pranzetto da leccarsi i baffi

Preparazione

Come avrai potuto notare dalla lista degli ingredienti, preparare questa deliziosa ‘polvere dorata’ da aggiungere al dessert è davvero semplicissimo. In più, servono soltanto due ingredienti: arance e limoni. Insomma, nessun mistero o magia, quest’oggi stiamo per realizzare un aroma agli agrumi perfetto per insaporire i nostri dolci fatti in casa.

LEGGI ANCHE: Puoi dire addio all’incubo della polvere se crei con le tue mani questo spray naturale

dolci fatti in casa
Scorza di limone e d’arancia essiccata e frullata (pixabay)

Per prima cosa, lava bene i limoni e le arance. Dopodiché, sbuccia tutto accuratamente e riponi le scorze su una teglia coperta con della carta da forno. Inforna, quindi, a 80 gradi per un paio d’ore et voilà! Otterrai delle bucce di agrumi essiccate da frullare e riporre all’interno di un barattolino di vetro. In questo modo, all’occorrenza, non dovrai fare altro che aggiungere questa ‘polvere dorata’ nei tuoi impasti dolci o per guarnire il dessert e sentirai che sapore! Conserva il tutto separatamente o nello stesso barattolo in base ai tuoi gusti. In ogni caso, il risultato sarà eccezionale!

Impostazioni privacy