Sono i più dolci e golosi del mondo: questi biscotti al cioccolato bianco hanno una marcia in più

I biscotti sono sempre una delizia, ma questi hanno davvero una marcia in più: al cioccolato bianco sono i più dolci e golosi del mondo, semplici e irresistibili

Li vorrai sgranocchiare al mattino, a merenda e anche dopocena. I biscotti sono sempre una garanzia di bontà, una delizia sfiziosa da concederci di tanto in tanto senza troppi sensi di colpa. Ne troviamo in circolazione di ogni gusto e tipo, da quelli friabili a quelli soffici, perfino ripieni. La ricetta che vi consigliamo questa volta, però, ha davvero qualcosa di unico e inimitabile. Sono i più dolci e golosi del mondo: questi biscotti al cioccolato bianco hanno una marcia in più! Non riuscirai proprio a stare lontano dal vassoio: scommettiamo che te ne innamorerai!

biscotti cioccolato bianco
Hanno davvero una marcia in più: i biscotti al cioccolato bianco sono i più golosi al mondo (fonte pixabey)

Leggi anche: Altro che il solito sanguinaccio: la versione al cioccolato bianco è una favola!

Al cioccolato bianco hanno una marcia in più: sono questi i biscotti più golosi del mondo

Scopriamo la lista degli ingredienti necessari:

  • 120 grammi di cioccolato bianco;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 220 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di burro;
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci.

La prima cosa che dovete fare è tritate il cioccolato bianco. Sistematelo in un recipiente e mettetelo in frigo. Eviterà che bruci in forno al momento della cottura. Ora lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema ruvida, sabbiosa. Aiutatevi con un frullino. Unite quindi l’uovo che avrete sbattuto appena con una forchetta. Inglobate anche il lievito e, solo alla fine, la farina.

Leggi anche: Al cioccolato bianco sono tutta un’altra storia: i tuoi Brownies faranno venire l’acquolina in bocca

cioccolato bianco
Sono croccanti fuori e tenerissimi dentro: non riuscirai a staccarti dal vassoio (fonte pixabey)

A questo punto inglobate il cioccolato bianco tritato. Sistemate il panetto ottenuto in frigo avvolto nella pellicola per dieci minuti. Riprendetelo, stendetelo e ritagliate le forme che preferite. Non fate i biscotti troppo spessi, regolatevi con circa mezzo centimetro. Cuocete in forno su di una teglia che avrete foderato per un quarto d’ora a 170 gradi. Lasciate che si freddino e ricoprite, se volete, con lo zucchero a velo. Ti faranno battere il cuore!

Impostazioni privacy