Condire la pasta anche a dieta: eccoti 3 idee per condimenti davvero gustosi

Come condire la pasta anche se si è a dieta: non rinunciare al gusto! Eccoti 3 idee per condimenti davvero gustosi, provali!

Chi dice che a dieta la pasta non si può mangiare? E chi dice che per dimagrire è necessario mangiare scondito? Ogni buon piatto che si rispetti deve essere bilanciato nel modo giusto per poter apportare al nostro corpo i nutrienti necessari di cui ha bisogno. Non solo quindi carboidrati, ma anche grassi e proteine. Per questo se sei a dieta, non scoraggiarti. Non significa che mangerai piatti ‘sciapi’ e senza sapore. Con queste semplici idee ti offro 3 condimenti ideali per condire la pasta anche se sei a dieta. Scopriamoli insieme.

condire pasta dieta
Come condire la pasta a dieta: queste semplici idee ti delizieranno! (Credits_ Pixabay)

Condire la pasta a dieta: 3 idee semplici e sfiziose

Non necessariamente essere a dieta significa digiunare o mangiare cose che non ci piacciono. Ad esempio, potrebbe stancarci mangiare sempre il solito pollo, per questo possiamo sostituirlo in modo semplice con questi alimenti. Bilanciando bene gli alimenti fra loro, potremo gustare piatti leggeri, sani e soprattutto sfiziosi. Proprio come questi che ti propongo. Non ti dirò le quantità, perché se avrai un’alimentazione in particolare da seguire, sarà il tuo medico di fiducia ad indicarti le quantità esatte adatte a te.

condire pasta dieta
Credits_ Pixabay

Qui troverai qualche piccolo spunto per condire la pasta e ‘mangiare di gusto’ anche a dieta:

  • Pasta, philadelphia light e salmone: veloce più che mai! Perfetto per essere portato in borsa e consumato come pranzo al sacco. Ti basterà cuocere la pasta, scolarla al dente ed unirla alla philadelphia ed il salmone affummicato. Condisci con un filo d’olio ed il gico è fatto.
  • Riso integrale, zucchine e gamberetti: light e sano. Cuoci il riso e da parte pulisci e sbollenta i gamberetti e le zucchine. Dopodiché non ti resta che condire con sale ed olio.
  • Pasta, bresaola a cubetti e ricotta: cuoci la pasta e tieni da parte un mestolino di acqua di cottura che utilizzi per stemperare la ricotta e renderla leggermente più  cremosa. Taglia la bresaola a cubetti. Quando la pasta è pronta, aggiungi la crema di ricotta, il pepe, la bresaola e mescola. Un filo d’olio a crudo, un pizzico di sale ed il pranzo è pronto.
  • Sformato di zucchine con riso e sottiletta light: lascia cuocere il riso in un pentolino. Da parte salta in padella le zucchine. Quando il riso è pronto, aggiungi a questo le zucchine, il sale ed il pepe. Metti in una pirofila di vetro creando uno strato di riso e zucchine, al centro aggiungi la sottiletta, copri con l’altro strato di riso e zucchine ed una manciata di parmigiano. Metti in forno per 15 minuti, et voilà.. Pronto!
Impostazioni privacy