Niente polpette stasera! Voglio offrirti un’alternativa che piacerà a tutti

Abbiamo sempre detto che le polpette sono quella scelta ideale in grado di far piacere all’intera la famiglia: stasera, però, voglio offrirti un’alternativa che piacerà proprio a tutti, che prelibatezza!

Muoversi su un terreno conosciuto è certamente una buona idea quando non vogliamo correre rischi o quando siamo particolarmente di fretta, soprattutto ai fornelli. Per questo spesso ci limitiamo a riproporre, giorno dopo giorno, le stesse ricette certi di non sbagliare e di fare cosa gradita ai nostri familiari. Eppure, così facendo, a volte ci priviamo della gioia di assaggiare qualcosa di nuovo che potrebbe davvero farci innamorare. Niente polpette stasera! Voglio offrirti un’alternativa che piacerà a tutti!

polpette alternativa
L’alternativa alle polpette che piacerà proprio a tutti: stasera la cena la prepari così (credits: pixabey)

Puoi fidarti, non ti pentirai di questo cambio di programma! E, se vuoi accompagnare questo piatto con una crema golosa, non farti scappare la nostra ricetta semplice semplice!

Altro che polpette: stasera la cena la prepari così, alternativa sfiziosissima

Ti sveliamo prima gli ingredienti e poi cosa andremo a realizzare:

  • 2 uova;
  • 800 grammi di cavolfiore;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • 50 grammi di farina;
  • sale, pepe, aglio quanto basta;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • spezie a piacere.

Curiosi? Ebbene, prepareremo insieme dei gustosi e sani hamburger di cavolfiore! Sfiziosi, croccanti fuori e teneri dentro, una gioia per il palato. Per iniziare dobbiamo pulire, tagliare a pezzi e sbollentare il cavolfiore fino ad ammorbidirlo. Scoliamo per bene e riversiamo in un frullatore o in una ciotola in cui andremo a lavorarlo con un frullino a immersione. Una volta ottenuta una crema liscia uniamo il parmigiano e lavoriamo ancora.

cavolfiore
Hamburger di cavolfiore: sfiziosi, sani e saporiti (credits: pixabey)

A parte sbattiamo le uova insieme al sale e al pepe, oltre che alle spezie che preferiamo. Uniamo alla crema di cavolfiore e formaggio e inglobiamo con cura. Spolveriamo con il pangrattato per rendere il composto meno liquido e appiccicoso. Stacchiamo delle porzioni, formiamo delle palline e schiacciamole con i palmi. Rotoliamo nella farina. Pronti gli hamburger lasciamo assestare in frigo per dieci minuti coprendo con della pellicola per alimenti. Scaldiamo l’olio per friggere e immergiamo gli hamburger. In alternativa cuociamoli in forno a 180 gradi per venti minuti. Una prelibatezza che piacerà proprio a tutti!

Impostazioni privacy