Un contorno veloce pronto in soli 5 minuti: metti in padella ed il gioco è fatto, delizioso!

Metti in padella e lascia cuocere, il tuo contorno sarà pronto in 5 minuti: perfetto da portare in tavola all’ultimo minuto, lo prepari così! 

Un secondo piatto accompagnato da un delizioso contorno ed ecco che in poco tempo abbiamo la cena pronta da portare in tavola. Se non sai mai che contorno preparare o magari sei così di fretta che non hai avuto il tempo di pensarci, non preoccuparti. Ci penso io a fornirti l’idea giusta per cucinare in poche mosse un contorno gustoso e sfiziosissimo che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Cosa prepariamo? Scopriamolo subito!

contorno 5 minuti
Contorno sfizioso pronto in 5 minuti, ecco cosa prepari: da non perdere! (Credits_Adobe)

Veloce e delizioso, in 5 minuti avrai in tavola il tuo contorno preferito: ecco come lo prepari

Se a questi deliziosi involtini di pollo, vuoi accompagnare un contorno delizioso, allora prendi nota, eccoti una ricetta semplice e gustosissima! Prepariamo insieme funghi e patate sabbiose in padella! Pochi ingredienti per uno dei contorni più buoni di sempre. D’altronde, dove sono patate e funghi da lì non si scappa.. E’ sempre una goduria per il palato. Uniti insieme questi due ingredienti ci permettono di preparare un piatto davvero saporito e sfizioso. Vediamo quindi come prepariamo il nostro contorno, ecco tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 3 Patate
  • 250g di Funghi
  • Sale e Pepe
  • Aglio
  • Olio
  • Pan grattato
  • Rosmarino
contorno 5 minuti
Credits_Adobe

Per prima cosa, laviamo le patate, le sbucciamo e le tagliamo in spicchi tutti uguali. Sbollentiamo le patate per circa 15 minuti. Dopodiché, puliamo i funghi e li tagliamo. Li sbollentiamo poi una decina di minuti. A questo punto, in una padella lasciamo rosolare l’aglio, con l’olio ed il rametto di rosmarino. Una volta pronte le patate, le scoliamo e le aggiungiamo nella padella con il nostro condimento. Uniamo anche i funghi. Lasciamo cuocere per qualche minuto, dopodiché aggiustiamo di sale e pepe. Quando patate e funghi ì saranno ormai pronti, a pioggia aggiungiamo una manciata di pan grattato e mescoliamo per bene il tutto lasciando ancora a rosolare per qualche altro minuto. Una volta pronto, non dovremo fare altro che portare in tavola, et voilà.. Il nostro contorno pronto in soli 5 minuti farà leccare i baffi a tutti!

Impostazioni privacy