Non lo hai mai utilizzato per pulire i mobili della tua cucina: questo rimedio ti lascerà a bocca aperta

Ti basterà solamente questo prodotto! No, non è un detersivo e forse non lo hai mai utilizzato per pulire i mobili della cucina: resterai a bocca aperta 

Con una certa frequenza i mobili così come le piastrelle della cucina tengono a sporcarsi.  Con una certa facilità, l’olio ed in generale i grassi ed i residui di cibo possono diventare un ostico nemico che può facilmente incrostare queste superfici.

pulire mobili cucina
Come pulire i mobili della cucina in modo efficace: ti basta fare così (Credits: Adobe)

Per cui diventa inevitabile dover provvedere alla loro pulizia. Sebbene sia doveroso dedicarsi quasi quotidianamente a questo genere di pulizie, talvolta si tende a rimandare ad una prossima occasione. Il fatidico giorno X è però arrivato, quelle piastrelle e quei mobili sono ormai inguardabili e non possiamo continuare a posticipare l’operazione di pulizia. Quindi rimbocchiamoci le maniche e provvediamo a far splendere il tutto. In che modo? Non ci servirà necessariamente un classico detersivo per provvedere alla pulizia dei mobili da cucina. Ti svelo un trucchetto semplicissimo: hai già in casa ciò che ti serve! Vediamo di cosa si tratta.

Come pulire i mobili della cucina: il trucco è questo qui, resterai a bocca aperta

Pulire i mobili da cucina può rappresentare una vera e propria impresa, fortunatamente però non è impossibile farli splendere in poche mosse. Nostro alleato in questa operazione, non sarà il classico detersivo. Utilizzeremo un prodotto il cui utilizzo in cucina è considerato insolito ma davvero efficace. Di cosa parliamo? Del dentifricio!

pulire mobili cucina
Credits: Adobe

Sicuramente il suo scopo primario è quello di provvedere alla nostra igiene orale, tuttavia questo stupefacente prodotto può diventare un grandissimo alleato in casa soprattutto quando ci dedichiamo a ripulire e liberare dai graffi il piano cottura in acciaio oppure per pulire i mobili della nostra cucina. Come utilizzarlo quindi a questo scopo?

Non dovremo fare altro che utilizzare una spugnetta sulla quale avremo applicato un po’ di dentifricio. Basterà bagnare la spugnetta con acqua tiepida, strizzarla per formare una schiumetta e provvedere poi a detergere i nostri mobili della cucina, sportelli e maniglie comprese. Dopo l’applicazione, non dovremo fare altro che risciacquare il tutto ed asciugare con un panno morbido. Et voilà, via sporco ed aloni in un istante.

Impostazioni privacy