I graffi dal tuo piano in acciaio spariranno in un secondo: ti spiego come

Se vuoi eliminare i graffi dal tuo piano in acciaio fai così: questo trucco semplicissimo lo renderà come nuovo in un secondo, ecco come!

Il piano in acciaio è sicuramente quello più diffuso nelle nostre cucine. ‘Comodo’ da ripulire, piuttosto resistente certamente, tuttavia non è esente dai graffi. Di fatti, rimuovere sporco ed incrostazioni da una superficie in acciaio non è assai complicato. Difficile invece diventa dover provvedere a rimuovere i graffi che sfortunatamente su questo tipo di superficie sono piuttosto visibili. Per cui diventa un vero e proprio problema.

graffi acciaio
Come ripulire il piano in acciaio e rimuovere i graffi: il rimedio è questo qui!

Ma non tutto è perduto perché in realtà in modo molto ‘semplice’ possiamo riuscire nel nostro intento e riportare il nostro piano in acciaio al bagliore di una volta ed allo stesso tempo ottenere una superficie liscia e senza graffi. Come? Ti basterà fare così, sarà come nuovo!

LEGGI ANCHE >> Casa umida non sarà più un problema: prepara questo ‘assorbi-umidità’ a costo 0, soluzione geniale!

Come eliminare i graffi dal piano in acciaio: ti basta fare così e sarà come nuovo

Piccoli accorgimenti che ci aiutino a prevenire qualsiasi graffio su questa particolare tipologia di superficie sono sempre ben accetti, perché strofinare troppo con la parte ruvida della spugna ad esempio, non è di aiuto. Una volta fatto il danno però, è necessario correre ai ripari prima che questo possa continuare a propagarsi e rovinare di conseguenza l’intero piano. A questo proposito, con questo rimedio riuscirai nel tuo intento: i graffi dal tuo piano cottura spariranno. Vediamo come fare!

LEGGI ANCHE >> Un barattolo di farina in freezer! Sai cosa succede? Resterai senza parole

graffi acciaio
Pulire piano in acciaio

In casa abbiamo fortunatamente tantissimi prodotti ed ingredienti che possiamo utilizzare a questo scopo. Primo fra tutti, che si annovera come il ‘rimedio della nonna’ più antico di sempre e che da sempre funziona, c’è da dirlo, c’è la pasta di dentifricio. Un rimedio antico che tutt’oggi ha una sua grande efficienza. La pasta di dentifricio, svolge un’azione abrasiva che ci permette di lavare via il graffio in modo semplice. Come possiamo procedere? Ci basterà utilizzare uno spazzolino dalle setole morbide (ovviamente in buone condizioni e che non utilizziamo per la nostra igiene). Aggiungiamo sulle setole un po’ di pasta di dentifricio e con delicatezza andiamo a strofinare sul graffio eseguendo dei movimenti circolari. Possiamo ripetere l’operazione un paio di volte, per poi procedere a risciacquare ed asciugare l’intero ripiano. Et voilà, addio graffi e benvenuta brillantezza!

Impostazioni privacy