Il rimedio naturale della nonna: cosa fare contro il mal di gola

Questo semplicissimo rimedio naturale della nonna ti aiuterà ad alleviare i tuoi fastidi contro il mal di gola: ti sentirai subito meglio!

Le basse temperature ancora per un po’ ci faranno compagnia e ciò potrebbe essere complice della comparsa dei classici malanni stagionali che puntualmente ci colpiscono in questo periodo. Naso che cola, tosse e soprattutto, l’odiosissimo mal di gola.

rimedio naturale mal di gola
Il rimedio naturale della nonna allevierà il tuo mal di gola in un istante (Credits: Adobe)

Il mal di gola è sicuramente uno dei ‘disturbi’ più fastidiosi tra i sintomi influenzali. Abbiamo difficoltà a deglutire, non riusciamo a parlare perché dovremmo fare uno sforzo troppo grande, bere ogni sorso d’acqua diventa una sofferenza. La gola che va in fiamme è davvero un disagio. Allora ecco che cerchiamo di affidarci a qualche rimedio naturale che possa alleviare in modo semplice il nostro fastidio. A questo proposito voglio consigliarti un ‘rimedio della nonna’ che potrà fare al caso tuo quando il mal di gola si impossesserà di te. Scopriamo di cosa si tratta.

Mal di gola, cosa fare: questo rimedio naturale della nonna ti tirerà in salvo

Il mal di gola può essere un sintomo influenzale davvero fastidioso e talvolta invalidante. Possiamo fortunatamente provare sollievo adottando un rimedio naturale semplice ed efficace. Lo troviamo scritto nel classico diario dei ‘rimedi della nonna’ ed è un vero e proprio toccasana che in poche mosse farà sparire il mal di gola.

rimedio naturale mal di gola
Credits: Adobe

In cucina abbiamo molti ingredienti che possono aiutarci a questo scopo. Fra questi, sicuramente in dispensa non mancherà il miele ed in frigo potremo invece trovare dello zenzero. E’ risaputo che questi due semplicissimi ingredienti abbiano proprietà emollienti ed antinfiammatorie, per questo sono utilissime per combattere il nostro mal di gola. Ci basterà realizzare una bevanda che si rivelerà un vero toccasana. Come la prepariamo? E’ molto semplice. Versiamo in un pentolino dell’acqua al cui interno aggiungiamo la radice dello zenzero. A questo punto portiamo ad ebollizione il composto, dopodiché ancora caldo lo filtriamo per poi aggiungere al suo interno qualche cucchiaino di miele. Ora che la nostra tisana è pronta, possiamo sorseggiare la nostra tisana calda. Prova anche l’infuso arancia, limone ed alloro! Il mal di gola sarà così solamente un lontano ricordo!

Impostazioni privacy