Prima di dormire prova a mettere uno spicchio d’aglio nel water

Ti potrà suonare strano, ma si tratta di un trucco davvero geniale e dai risultati incredibili: prima di dormire prova a mettere uno spicchio d’aglio nel water

Ebbene sì, come al solito i rimedi antichi sono sempre i migliori. Ve ne abbiamo proposti moltissimi, un esempio è quello che riguarda una semplice banana da far bollire per ottenere risultati incredibili. Stavolta, invece, parliamo di un altro ingrediente molto comune in casa. Prima di dormire prova a mettere uno spicchio d’aglio nel water: ti potrà suonare strano, ma si tratta di un trucco geniale.

spicchio aglio water
Uno spicchio d’aglio nel water prima di dormire: il trucco da non farsi scappare (credits: pixabey)

In passato vi abbiamo consigliato di posizionarne uno spicchio anche sotto il cuscino e il motivo vi ha lasciati a bocca aperta. Vediamo ora cosa succede se, invece, lo immergiamo nel water.

Lascia uno spicchio d’aglio nel water tutta la notte: ti spiego cosa succede

Oltre al suo gusto eccezionale che lo rende un ingrediente immancabile in cucina per i nostri condimenti e piatti vari, l’aglio ha una serie di proprietà naturali che sono davvero straordinarie. Un esempio? Si tratta di un antibatterico naturale, il che ci porta dritti al nostro trucchetto della nonna che dovete assolutamente provare.

aglio
Basta uno spicchio e vedrai che differenza (credits: pixabey)

Come avrete capito l’aglio può essere un grande alleato anche per quanto riguarda la casa. Per questo motivo metterne uno spicchio in ammollo nel water può rivelarsi utilissimo. Come? Combattendo ed eliminando di batteri e i parassiti che si accumulano in questo punto specifico del bagno.

Ovviamente, per aver modo di agire, occorre lasciarlo in ammollo a lungo per questo dovreste farlo prima di andare a dormire, visto che di notte è più difficile che si usi la toilette. Al mattino potrete procedere ad un classico lavaggio del water che sarà così igienizzato e disinfettato a fondo. Un trucchetto antico e davvero economico, siamo certi che concorderete anche voi.

Consiglio extra: hai dei fondi di caffè che stai per buttare via? Se verserai anche quelli nel water riuscirete a risolvere un problema odioso in men che non si dica!

Impostazioni privacy