Prova a mettere del gesso nell’armadio: è un trucco infallibile

Prova a mettere del gesso nell’armadio: è un trucco infallibile. Quando vedrai che cosa succede non riuscirai proprio a crederci!

Ti hanno mai detto che dovresti mettere del gesso nell’armadio? Forse potrà sembrarti incredibile, ma si tratta di un consiglio utilissimo che ti aiuterà a prevenire un problema molto diffuso nelle nostre case, soprattutto nelle stagioni più fredde.

gesso nell'armadio
Metti del gesso nell’armadio. Credits: Adobe

Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo per saperne subito di più. Vedrai, una volta che avrai messo in pratica i nostri suggerimenti non potrai più farne a meno.

Prova a mettere del gesso nell’armadio

Forse potrà sembrarti assurdo, ma dovresti sapere che andrebbe sempre messo del gesso nei propri armadi. Questo, infatti, è un trucco infallibile per prevenire un problema molto diffuso. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, della comparsa della muffa. Il suo arrivo nelle nostre case, come ben sappiamo, può essere anche molto pericoloso per la salute dell’organismo. Quando l’umidità nell’aria raggiunge il 55% si favorisce la condensa e, di conseguenza, l’avvento della muffa. Per evitare, quindi, che questa faccia capolino anche all’interno dei nostri armadi e cassetti dovremmo sempre riporvi delle ciotoline contenenti del gesso, in modo tale che possa assorbire tutta l’umidità circostante e prevenire, inoltre, l’arrivo delle tarme.

Altri utili consigli

Ma non finisce qua, perché per evitare la formazione della muffa nelle nostre case, ci sono anche tantissimi altri trucchetti che si possono adottare.

gesso nell'armadio
Come prevenire la muffa. Credits: Adobe

Ecco i più efficaci:

  • fai entrare la luce del sole nelle stanze;
  • mantieni la temperatura più o meno costante fra un locale e l’altro della casa;
  • favorisci il ricircolo dell’aria;
  • non tenere troppe piante in casa;
  • tieni i mobili staccati dalle pareti;
  • non stendere la biancheria bagnata in casa o, peggio ancora, sui termosifoni;
  • controlla che non entri acqua dagli infissi delle finestre;
  • evita tappeti e moquette;
  • pulisci regolarmente cassetti ed armadi con acqua e aceto;
  • riponi dei sacchettini di sale negli angoli degli armadi e delle stanze.

E se ancora tutto questo non è sufficiente, puoi sempre ricorrere all’utilizzo di un deumidificatore elettrico ed utilizzare prodotti specifici per trattare la muffa. Vedrai che risultato!

Impostazioni privacy