Basta con quell’odore forte di cavolfiore: cosa devi fare quando lo cucini

Basta con quell’odore forte e poco gradevole di cavolfiore: ecco che cosa devi fare quando lo cucini per evitare questo fastidioso problema.

Come spesso abbiamo ricordato anche all’interno dei nostri precedenti articoli, non tutti amano il cavolfiore. Bisogna, inoltre, dire che anche chi lo gradisce spesso e volentieri non sopporta quell’odore forte che si diffonde per tutta la casa quando lo si cucina.

odore di cavolfiore
Come eliminare l’odore forte di cavolfiore. Credits: Pixabay

Che cosa fare, quindi, in questi casi per evitare un simile problema? Ecco svelato il trucchetto infallibile per eliminare la puzza una volta per tutte. Funziona davvero, provare per credere!

Basta con quell’odore forte di cavolfiore

Di sicuro te lo sarai domandato almeno una volta nella vita: si può cucinare il cavolfiore senza diffondere nell’aria quell’odore così sgradevole e pungente? Se finora non sei mai riuscito a trovare una risposta adeguata, sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi sto per svelarti un trucchetto infallibile che farà di sicuro al caso tuo. Prendi carta e penna ed annota subito quello che sto per dirti.

Cosa devi fare quando lo cucini

Forse non riuscirai a crederci, ma non devi rinunciare per forza a cucinare il cavolfiore per colpa del suo odore forte e sgradevole. Sì, perché esiste un trucchetto infallibile che potrai adottare per evitare di invadere la casa con la puzza. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

odore di cavolfiore
Aggiungi in pentola una fetta di limone. Credits: Adobe

In realtà, ci sono tanti accorgimenti da adottare. Vediamo, quindi, subito quali sono i più efficaci:

  • aggiungi una fogliolina di alloro nell’acqua di cottura;
  • versa in pentola un po’ di latte;
  • bagna una fetta di pane con l’aceto o del succo di limone e sistemala vicino alla pentola in cui stai cuocendo il cavolfiore;
  • metti direttamente in pentola una fetta di limone;
  • aggiungi nell’acqua una tazzina d’aceto bianco;
  • riponi sul coperchio della pentola (vicino alla valvola di sfiato se si tratta di una pentola a pressione) una spugnetta imbevuta di aceto oppure una patata cruda, così da assorbire tutti i cattivi odori;
  • fai bollire per 10 minuti una pentola con acqua, alloro, aceto e limone in modo da diffondere nell’aria un odore gradevole.

Ma non finisce qua, perché per evitare la puzza in cucina è bene assicurarsi che la cappa sia sempre perfettamente pulita e che funzioni a regola d’arte. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy