Se stai cercando un contorno delizioso e facile da preparare questo è quello che fa al caso tuo

Delizioso e non solo! Questo è il contorno che fa al caso tuo: facile da preparare e ricco di gusto: ti leccherai i baffi!

Che sia a pranzo o a cena poco importa, il contorno a tavola non può mancare. Una deliziosa porzione di verdure è quello che ci vuole e se preparata così, farà davvero leccare i baffi a tutti! Pochi minuti per una ricetta davvero deliziosa che in tavola sarà un vero successone. Con questo contorno deliziamo proprio tutti! Non saranno le solite verdurine lesse, nemmeno le solite verdure grigliate.. Con questa ricetta non puoi sbagliare. Vediamo subito cosa prepariamo!

contorno facile da preparare
Un contorno facile da preparare ed assolutamente delizioso: eccoti una ricetta imperdibile (Credits: Adobe)

Facile da preparare e davvero delizioso: con questo contorno a tavola fai un figurone

Un contorno facile da preparare e davvero delizioso, ecco cosa prepariamo: hai mai provato i fagiolini gratinati? Una vera goduria per il palato che non lascerà scampo nemmeno ai più ‘scettici’. In famiglia c’è sempre qualcuno che proprio non ne vuole sapere di mangiare le verdure, ma con questa ricetta potremmo sicuramente indurli alla tentazione di fare almeno un assaggio! I Fagiolini gratinati sono un contorno davvero molto semplice da preparare, facile e soprattutto veloce. Vediamo quindi la ricetta completa:

  • 400g di Fagiolini
  • Sale e Pepe 
  • Aglio
  • Pan grattato 
  • Basilico 
  • Parmigiano 
  • Olio
contorno facile da preparare
Credits: Adobe

Per preparare i nostri fagiolini gratinati, per prima cosa procediamo a pulirli. Tutto è molto semplice perché per procedere a questa operazione ci basterà tirar via le due piccole estremità. Dopodiché laviamo i fagiolini sotto acqua corrente e procediamo poi a sbollentarli qualche minuto in acqua salata. A quel punto, una volta lessati, li scoliamo e li lasciamo intiepidire. Da parte realizziamo il mix che ci servirà per la nostra gratinatura. Quindi, tritiamo il basilico e l’aglio ed uniamolo a del parmigiano grattugiato e a del pan grattato. Uniamo anche sale e pepe e mescoliamo il tutto. Aggiungiamo dell’olio ai nostri fagiolini, e li tuffiamo poi nella panatura. Mescoliamo per far aderire, e mettiamo in una pirofila aggiungendo un filo d’olio in superficie. A questo punto, inforniamo e lasciamo gratinare a 180° per circa 15 minuti. Una volta pronto, non ci resta che portare in tavola, et voilà.. Il nostro contorno facile e veloce è ora pronto da gustare. I fagiolini gratinati sono deliziosi!

Impostazioni privacy