Adorerai la Pasta e Patate in questo modo: non come sei abituato a mangiarla, sarà eccezionale

Pasta e Patate, questa è eccezionale: non come sei abituato a mangiarla, preparala così e sarà un successone, la adorerai!

Non solo perfette per preparare contorni unici e deliziosi, le patate stavolta saranno le protagoniste indiscusse di questa squisita preparazione! Uno dei primi piatti più buoni di sempre al quale non si può resistere per niente al mondo, la pasta e patate. Amatissima e buonissima, a tavola fa sempre faville. Per questo voglio consigliarti di prepararla in questa versione, sono sicura che la adorerai!

pasta e patate
Pasta e Patate così sarà deliziosa: eccoti un primo piatto che adorerai (Credits: Adobe)

Pasta e Patate è un primo piatto tipico della tradizione culinaria napoletana. Cremosa, saporita ed assolutamente imperdibile.. E’ il piatto perfetto per un pranzetto con i fiocchi! Se la prepari in questa versione poi.. Sarà semplicemente irresistibile. Vediamo subito la ricetta completa!

Pasta e Patate che delizia: in questa versione la adorerai, preparala così

A Napoli si usa preparare la pasta e patate con la provola. Un connubio perfetto che non possiamo non preparare e provare.. A questa delizia non si può sfuggire. Quando c’è questo primo piatto in tavola, la parola ‘dieta’ è assolutamente bandita! Per rendere questo primo piatto ancora più gustoso, ti consiglio di prepararlo aggiungendoci un ingrediente segreto. Quale? Le zucchine! Una delizia dal sapore unico. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 350g di Pasta mista
  • 3000 di Patate 
  • 250g di Zucchine 
  • Sale e Pepe
  • 1 Crosta di parmigiano 
  • 5 Pomodorini 
  • Olio
  • Cipolla 
  • Basilico
  • 250g di Provola 
  • Parmigiano 

Per prima cosa, mettiamo in un tegame abbastanza ampio la cipolla tritata e l’olio e lasciamo rosolare. Nel frattempo, laviamo le patate e le sbucciamo per poi tagliarle a cubetti. Laviamo anche le zucchine, spuntiamo le estremità e tagliamo anch’esse a cubetti piccoli. A questo punto, quando la cipolla è ben rosolata, aggiungiamo al suo interno le patate e le zucchine e lasciamo rosolare qualche minuto aggiungendo anche i pomodorini lavati e tagliati a metà. Dopodiché allunghiamo con dell’acqua e lasciamo cuocere aggiungendo anche la crosta di parmigiano. Lasciamo che il tutto giunga ad ebollizione e caliamo al suo interno la pasta. Allunghiamo con un altro po’ d’acqua se necessario e lasciamo cuocere. Una volta che la pasta sarà ormai cotta ed avremo un composto cremoso e ben amalgamato, trasferiamo il tutto in una pirofila, aggiungiamo la provola, il parmigiano e del pan grattato. Mettiamo in forno a 180° per 15 minuti, e via.. Ecco pronto il nostro primo piatto! 

Impostazioni privacy