Usa questo ingrediente speciale per rendere il tuo Pan di Spagna goloso come mai prima

Il Pan di Spagna è la base di moltissimi dolci, ma è anche strepitoso da gustare da solo a colazione o merenda: usa questo ingrediente per renderlo goloso come mai prima!

Lo troviamo alla base di una serie infinita di ricette, soprattutto per quanto riguarda i dolci. Possiamo farcirlo, guarnirlo, profumarlo in tutti i modi possibili e immaginabili. Il Pan di Spagna è una vera delizia, ma stavolta vogliamo consigliarti una versione unica e inimitabile. Non avrete bisogno di aggiungere creme o confetture: sarà una bomba già di suo! Usa questo ingrediente speciale per rendere il tuo Pan di Spagna goloso come mai prima!

ingrediente Pan di Spagna
Con questo ingrediente sarà goloso come mai prima: che Pan di Spagna strepitoso! (credits: pixabey)

Se amate la versione soffice e alta allora di certo vorrete provare anche la ricetta giapponese che sta spopolando: sembra una nuvola! Siete pronti per mettervi al lavoro? Si tratta di una ricetta davvero semplice che sarà resa speciale da un ingrediente inaspettato.

Pan di Spagna, goloso come mai prima: usa questo ingrediente speciale

Vi elenchiamo di seguito il necessario:

  • 200 grammi di farina;
  • 160 grammi di latte;
  • 60 grammi di olio di semi;
  • 2 uova;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 130 grammi di burro di arachidi;
  • zucchero a velo quanto basta.

Avete letto bene: il burro di arachidi renderà il vostro dolce profumato e goloso come mai prima! In un recipiente rompete le uova e montate insieme allo zucchero. Aggiungete quindi l’olio e il latte e una volta amalgamati procedete con il burro di arachidi.

burro arachidi
Al burro di arachidi è saporito e sfizioso, davvero irresistibile (credits: pixabey)

Procediamo ora con l’aggiunta della farina e del lievito. Quando la nostra crema sarà liscia e senza grumi foderiamo o imburriamo e infariniamo uno stampo e riversiamo al suo interno. Cuociamo ora per mezz’ora, anche quaranta minuti 180 gradi. Una volta freddo staccate dallo stampo e cospargete con lo zucchero a velo. Non ha bisogno di farciture, è sublime!

Consiglio extra: fai sempre difficoltà a tagliare alla perfezione il Pan di Spagna? Allora prova il nostro trucchetto infallibile e non dovrai più preoccuparti: è semplicissimo, puoi fidarti!

Impostazioni privacy