Medaglioni di parmigiana: la ricetta che sta facendo impazzire tutti

Medaglioni di parmigiana, come fai a resistere? Non puoi! Sono una delizia: la ricetta è semplicissima e sta facendo impazzire tutti!

Ti basteranno ingredienti semplicissimi per preparare questi medaglioni alla parmigiana. Puoi portarli in tavola come secondo piatto, antipasto o contorno.. Non saprai resistere alla celestiale bontà, stanno facendo impazzire proprio tutti! D’altronde, alla parmigiana di melanzane nessuno sa dire di no, e come si può rifiutare un filante, profumato e delizioso medaglione? No, non si può! Allora, non dobbiamo fare altro che allacciare il grembiule e metterci all’opera. Ecco la ricetta completa per preparare i medaglioni di parmigiana più buoni di sempre!

medaglioni parmigiana
Medaglioni di parmigiana, la ricetta semplicissima per farti innamorare (Credits: Adobe)

Medaglioni di parmigiana, come li prepari? La ricetta è semplicissima

La parmigiana di melanzane è uno dei piatti più buoni del mondo. Il contorno ideale, ma anche un secondo piatto semplicemente irresistibile.. Un suo assaggio è pura goduria! Ti innamorerai quando porterai in tavola ed assaggerai questi medaglioni alla parmigiana, una vera esplosione di bontà. Come si preparano? Ecco la ricetta completa:

  • 4 Melanzane
  • 200g di Provola
  • Parmigiano
  • Cipolla
  • Olio
  • 200ml di Passata di pomodoro
  • Basilico
medaglioni parmigiana
Credits: Adobe

Come si prepariamo i nostri medaglioni? Procediamo in questo modo:

  • Per prima cosa, laviamo le melanzane, spuntiamo le estremità, dopodiché le tagliamo in fette e le mettiamo sotto sale. Lasciamo in questo modo che le melanzane possano perdere la loro acqua di vegetazione;
  • Nel frattempo, in un tegame lasciamo rosolare la cipolla affettata unita ad un filo d’olio e quando questa è ben dorata, aggiungiamo al suo interno la passata di pomodoro. Aggiustiamo di sale, uniamo qualche foglia di basilico e lasciamo rapprendere il nostro sughetto.
  • Una volta che le melanzane avranno ormai perso la loro acqua di vegetazione, provvediamo strizzarle, così da eliminare ogni traccia d’acqua. Le tamponiamo per poi cuocerle in padella con un filo d’olio. Per fare in modo che le melanzane non assorbano tanto olio, possiamo sfruttare uno di questi trucchetti. Lasciamole rosolare, ed una volta pronte, non dovremo fare altro che procedere ad assemblare i nostri medaglioni.
  • Quindi, raggruppiamo le melanzane a due a due per formare dei sandwich, al centro di ognuno aggiungiamo qualche cubetto di provola, il parmigiano ed un cucchiaino di passata di pomodoro. Dopodiché passiamo nel pan grattato le melanzane e le disponiamo in una teglia ricoperta di carta forno.
  • Inforniamo i medaglioni a 180° per circa 20 minuti, dopodiché negli ultimi minuti, aggiungiamo in superficie la passata di pomodoro e la provola a cubetti. Inforniamo nuovamente gli ultimi 5 minuti così da far sciogliere la provola in superficie. Et voilà, una volta pronti.. Non potrete resistere alla prova assaggio!
Impostazioni privacy