Che fastidio i panni da cucina sporchi! Da oggi li farai tornare come nuovi con un rimedio che non ti aspetti

Che fastidio i panni da cucina sporchi! Da oggi li farai tornare come nuovi con un rimedio che non ti aspetti: ecco di cosa si tratta.

I panni da cucina sono davvero indispensabili perché aiutano a rimuovere alla perfezione macchie di sugo e residui di ogni genere che inevitabilmente troviamo sul piano cottura, nel lavandino, sul tavolo o sulle mattonelle, perfino sui mobili! E’ chiaro, infatti, che quando si cucina ci siano degli schizzi o dei residui difficili da eliminare, ma con i panni in microfibra diventa tutto più semplice e immediato. Ecco perché è fondamentale averne sempre qualcuno a disposizione, ed ecco perché è inevitabile che questi panni si macchino facilmente.

Che fastidio panni cucina sporchi
I panni da cucina sono indispensabili, ma si macchiano spesso: sapete come farli tornare praticamente nuovi? Ecco un rimedio semplice e super efficace (Credits: Pixabay)

Ogni tanto, infatti, è necessario lavarli e pulirli perché è davvero molto fastidioso e antigienico usarli quando sono pieni di macchie. Certo, potete gettarli via e sostituirli, ma con questo rimedio semplice e veloce avrete l’opportunità di farli tornare praticamente come nuovi e allungare di parecchio il loro utilizzo. In questo modo eviterete gli sprechi e risparmierete anche denaro. Volete sapere in che consiste il rimedio? E’ facilissimo!

Che fastidio i panni da cucina sporchi! Da oggi puoi pulirli con un rimedio facilissimo e super efficace

Quando si usano i panni in microfibra in cucina, è inevitabile che ogni tanto bisogna cambiarli, perché il tempo e l’utilizzo li fanno macchiare e ungere. Quello che non sapete, però, è che potete allungare loro la ‘vita’ con un semplice rimedio di pulizia, che vi permetterà di farli tornare come nuovi e continuare ad usarli per un bel po’ di tempo. Per pulirli avrete bisogno di una semplice pastiglia per lavastoviglie e di qualche goccia di detersivo per piatti.

Panni cucina sporchi
Con una pastiglia per lavastoviglie e qualche goccia di detersivo per piatti farai tornare come nuovi i tuoi panni da cucina in microfibra! (Credits: PIxabay)

Il procedimento è semplicissimo e potete ripeterlo periodicamente, finché non vi rendete conto che il panno è troppo consumato per essere riutilizzato. Mettete in una ciotola dell’acqua calda e scioglieteci dentro una pastiglia per lavastoviglie, poi aggiungete qualche goccia di detersivo per piatti, meglio se ne usate uno ecologico, e lasciate i panni in ammollo in questa soluzione per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo, risciacquateli per bene e fateli asciugare. Resterete senza parole perché saranno praticamente come nuovi!

Impostazioni privacy