Come fare la carbonara cremosa come al ristorante: il trucco che non ti aspetti

Come fare la carbonara cremosa come al ristorante: ecco il trucco che non ti aspetti, sarà a dir poco favolosa se la fai così.

Pochi piatti sono più tradizionali e classici di una bella carbonara. Stiamo parlando, infatti, del piatto forse più povero che ci sia, ma anche di uno dei più gustosi e ricchi di sapore in circolazione. Ovviamente, come tutti sanno, la tradizionale carbonara è romana e si prepara con alcuni ingredienti tipici della cucina laziale, ovvero guanciale, uova e pecorino. Il tutto, ovviamente, senza olio né cipolla, proprio come vuole la tradizione!

Carbonara cremosa come fare
Se vuoi una carbonara cremosa, è questo il trucco migliore: sarà perfetta (Credits: Pixabay)

Un’altra cosa, poi, che non può assolutamente mancare sulla carbonara, è la cremina ottenuta con il tuorlo delle uova e poi stemperata con un pochino di acqua della pasta. Sapete come ottenere quella cremina o comunque una consistenza cremosa per tutto il piatto? Il trucco c’è, ma dovrete scoprirlo!

Come fare la carbonara cremosa come al ristorante: ecco il semplice trucco, è tutto qui!

La carbonara è uno dei grandi classici della nostra cucina, un piatto amatissimo da grandi e piccoli che fa subito pensare al Lazio e in generale all’Italia, perché è una delle sue  pietanze più rappresentative. Una delle caratteristiche immancabili che la carbonara deve avere se vuole definirsi tale, è sicuramente la cremina ottenuta con i tuorli d’uovo e l’acqua di cottura della pasta. Ma voi sapete come si ottiene questa cremina per la carbonara perfetta? Il trucco è semplice e di sicuro non ve l’hanno mai detto! Avrete, infatti, semplicemente bisogno di uova sode. Solo così, infatti, riuscirete a ottenere la vostra cremina, ma scopriamo insieme il procedimento nel dettaglio!

Come fare carbonara cremosaa
Ecco come fare una carbonara super cremosa: il trucco è tutto qui! (Credits: pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Preparate le uova sode, poi dividete i tuorli dagli albumi e metteteli in una padella con acqua della pasta e pecorino. Mescolate bene mentre cuocete a fiamma bassa e pian piano otterrete una cremina favolosa che dovrete poi usare per condire i vostri spaghetti, o la pasta che avete scelto. Con questo trucchetto non avrete più il problema di dover azzeccare la cremina né di farla diventare una ‘frittata’, perché essendo le uova già cotte, non dovrete fare altro che versare la crema sulla pasta a fuoco spento. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy