Non hai mai preparato delle ciambelle così soffici: la ricetta per averle morbidissime

Resistere a queste ciambelle così golose e soffici è una vera sfida! Eccoti la ricetta completa, puoi prepararle anche tu: è semplicissimo!

Che sia a merenda o dopo cena, queste deliziose cambelline ricoperte di zucchero saranno la gioia di grandi e piccini. Si preparano in poche mosse, sono leggere e super soffici! 

ciambelle soffici
Queste ciambelle sono semplici, leggere e super soffici, come si preparano? Eccoti la ricetta, corri a farel anche tu (Credits: Adobe)

A merenda o dopo cena, il dolce non può mancare. Che sia una golosissima torta di mele o  queste ciambelle soffici e golosissime, non potrai dire no!. La ricetta per prepararle è davvero semplice ed ora te la svelo! Vediamo insieme il procedimento passo passo pere realizzare le ciambelle zuccherate più buone di sempre!

Soffici e sfiziose, queste ciambelle sono golosissime: eccoti la ricetta semplicissima

Resistere alla bontà di queste ciambelle soffici e sfiziose è davvero impossibile. Una tentazione alla quale non si può sfuggire, soprattutto se il loro profumino arrida direttamente sotto il nostro naso.. Un assaggio è proprio d’obbligo. E poi, sono così soffici che sembrerà di mangiare una nuvola. Come si preparano? Ecco la ricetta completa:

  • 250g di Farina Manitoba
  • 180g di Farina 0
  • 200ml di Latte tiepido
  • Buccia d’arancia e di limone
  • 7g di Lievito secco
  • 2 Uova
  • 110g di zucchero
  • 1 Pizzico di sale
  • 85g di Burro
  • Olio di semi 
ciambelle soffici
Credits: Adobe

In un bicchiere versiamo il latte ed al suo interno aggiungiamo il lievito ed un cucchiaino di zucchero. Mescoliamo e lasciamo che il lievito si attivi. Nel frattempo in una terrina, setacciamo le due farine, aggiungiamo gli aromi, quindi le bucce di limone e di arancia, dopodiché versiamo al suo interno anche il latte con il lievito e la restante quantità di zucchero. Cominciamo ad imparare, per poi unire le due uova, ed il burro a tocchetti. Impastiamo per amalgamare per bene il tutto fino a formare un panetto. A questo punto, lasciamo lievitare il panetto fino al raddoppio del volume, impiegherà circa una paio d’ore. Dopodiché, trascorso questo tempo, riprendiamo l’impasto, lo stendiamo sul piano di lavoro e cominciamo a ricavare le nostre ciambelle. Possiamo aiutarci con due coppapasta, uno più largo e l’altro più piccolo oppure con dei bicchieri. Dopo aver dato forma alle nostre ciambelline, le lasciamo lievitare ancora una trentina di minuti. Dopodiché, scaldiamo dell’olio di semi in una padella antiaderente, e quando questo è ben caldo friggiamo le nostre ciambelline. Una volta ben dorate, le scoliamo dall’olio e le tuffiamo nello zucchero semolato. Procediamo in questo modo fino a cuocerle tutte, et voilà.. Una volta pronte, saranno irresistibilmente golose!

Impostazioni privacy