Come rendere cremosissime le penne al salmone: così non potrai sbagliare

Sono un primo piatto saporito e semplicissimo, ma talvolta possono risultare un po’ secche: come rendere cremose le penne al salmone, così non potrai sbagliare!

Un piatto saporito e semplice da portare a tavola, perfetto quando cerchiamo una ricetta sfiziosa e diversa dalle “solite”. Le penne al salmone sono di sicuro nutrienti e adatte a tutte la famiglia, sebbene talvolta possano risultare un po’ secche e asciutte. Se è capitato anche a te abbiamo la ricetta infallibile. Come rendere cremosissime le penne al salmone: così non potrai sbagliare!

penne salmone cremose
Rendi super cremose le tue penne al salmone: così non potrai sbagliare (credits: adobe)

Hai mai assaggiato i bocconcini di salmone in crosta? Noi li prepariamo con un ingrediente speciale che li rende irresistibili! Andiamo a scoprire ora i segreti di questo primo da leccarsi i baffi.

Penne al salmone super cremose: la ricetta infallibile

Così saranno davvero gustosi come mai prima:

  • penne;
  • 200 grammi di salmone affumicato;
  • 1 cipolla;
  • 150 ml di panna da cucina;
  • 1 cucchiaio raso di burro;
  • sale e pepe quanto basta.

Vi consigliamo di mettere subito a cuocere le penne, poiché il sugo è davvero veloce da preparare. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e unite la cipolla tritata. Se non la digerite facilmente provate questo trucchetto geniale. Unite ora il salmone e fatelo insaporire, poi accorpate la panna. Lasciate cuocere qualche minuto, insaporite con sale e pepe e spegnete il fuoco.

pasta penne
Pochi passaggi per un piatto gustoso e semplicissimo (credits: pixabey)

Scolate la pasta e riversatela direttamente nella padella con la panna e il salmone. Tenete da parte un po’ di acqua di cottura da aggiungere se la crema fosse troppo densa. Mescolate con cura sempre a fiamma basse e controllate sale e pepe. Ovviamente potete insaporire anche con altre spezie che siano di vostro gradimento.

Consiglio extra: qualcuno usa del cognac per sfumare il salmone prima di aggiungere la panna. Si tratta di una scelta del tutto facoltativa che potete decidere di omettere per alleggerire il piatto. Vi consigliamo di impiattare subito e portare a tavola per evitare che le penne si asciughino troppo. Mai così cremose e saporite!

Impostazioni privacy