Spiedini ma non di carne: l’alternativa ancora più gustosa e leggera perfetta anche a dieta

Spiedini ma non di carne: l’alternativa ancora più gustosa e leggera, perfetta anche a dieta. Una bontà unica. Impossibile resistere!

Gli spiedini sono senza dubbi uno dei piatti più amati da grandi e piccini. Perfetti per i pranzi e le cene in famiglia, possono essere realizzati in tantissimi modi diversi. Si va da quelli più classici a base di carne, a quelli vegetariani con verdura e formaggio.

spiedini non di carne
Spiedini di pesce. Credits: Adobe

Ma hai mai pensato di prepararli usando come ingrediente principale il pesce? Un’idea eccezionale da far venire l’acquolina in bocca! Vedrai, in questa versione favolosa il piatto risulterà ancora più gustoso e leggero. Insomma, la ricetta ideale da gustare anche a dieta!

Spiedini ma non di carne: l’alternativa gustosa e leggera

Se non vuoi preparare i soliti spiedini di carne e verdure sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi sto per proporti una ricetta ancora più gustosa e leggera, perfetta da gustare anche a dieta. Come abbiamo anticipato, infatti, stiamo per cucinare dei favolosi spiedini di pesce. Un’idea geniale, non è vero? Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo, andiamo a vedere la lista della spesa:

  • 1 filetto di salmone;
  • 2 limoni;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 6 foglie di basilico;
  • sale;
  • pepe:
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Preparare degli spiedini a base di pesce è davvero semplicissimo. Nel nostro caso, come avrai notato, andremo ad usare come ingrediente principale il salmone. Per cominciare, elimina accuratamente tutte le spine dal tuo filetto di salmone e taglialo a pezzetti non troppo piccoli.

spiedini non di carne
Filetti di salmone. Credits: Adobe

Dopodiché, metti i tocchetti in un sacchetto per alimenti o in una ciotola insieme ad olio extravergine d’oliva, sale, pepe, succo di limone, basilico e prezzemolo tritato. In questo modo, andrai a realizzare una deliziosa marinatura con cui insaporire il pesce. Attendi circa 30 minuti e, successivamente, prendi il salmone ed infilalo negli spiedini, alternandolo con delle fette di limone tagliate sottilmente. Adagia il tutto su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 190 gradi per un quarto d’ora. In alternativa, puoi cuocere i tuoi spiedini anche in padella o sulla griglia. In ogni caso, il risultato finale sarà un secondo piatto a dir poco sorprendente.

Impostazioni privacy