Spiedini, stuzzicanti e saporiti: cuoceteli e conditeli così per renderli unici e indimenticabili

Gli spiedini sono una pietanza amatissima e sfiziosa: cuoceteli e conditeli così per renderli unici e indimenticabili, piaceranno a tutti, ricetta facile e veloce

Buonissimi e sfiziosi, gli spiedini sono un modo gustoso di preparare la cena e il contorno i un unico piatto. Si possono realizzare in molte varianti e condire nei modi più incredibili, un’idea vincente quando abbiamo poco tempo e vogliamo risparmiare tempo. Per renderli unici e indimenticabili condite e cuocete così i vostri spiedini, saranno davvero una delizia!

spiedini indimenticabili
Cuocete e condite così i vostri spiedini per renderli indimenticabili! (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo e contorno in un’unica ricetta: il pranzo completo pronto con solo 3 ingredienti

Cuocete e condite i vostri spiedini così: saranno indimenticabili!

Come ben saprete, per realizzare gli spiedini potete scegliere qualsiasi tipo di carne. Noi abbiamo deciso di usare delle salsicce per rendere il tutto più sfizioso possibile. Ecco cosa ci servirà:

  • 3 o 4 salsicce;
  • 2 peperoni;
  • 2 patate;
  • formaggio a scelta (galbanino, asiago, ma anche mozzarella);
  • olio, aglio, sale, pepe e aromi quanto basta.

Come prima cosa occorre mettere a marinare la carne. Procediamo quindi a realizzare un sugo con olio e aglio, aggiungiamo sale pepe e le spezie che preferite. Immergiamo la carne e mescoliamo per bene, copriamo con una pellicola e lasciamo macerare in frigo per mezz’ora.

Intanto laviamo e tagliamo patate e peperoni sistemandoli in un recipiente. Prendiamo la carne e iniziamo a comporre i nostri spiedini. spiedi. Ripetiamo fino a quando non avremo riempito lo stuzzicadenti. Prepariamo una teglia con carta da forno, aggiungiamo un filo di olio e adagiamo i nostri spiedini. Ricopriamo con altro olio, con spezie e aromi e inforniamo a 180 gradi per almeno 20 minuti. Per renderli più croccanti, possiamo aumentare la temperatura a 200 e lasciarli a cuocere altri 5 minuti. Serviamo insieme a del limone a fette, perfetto per insaporire e aggiungere un tocco unico a questo piatto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

spiedini
Stuzzicanti e saporiti: i vostri spiedini saranno una squisitezza! (fonte pixabey)

Potete aggiungere gli ingredienti che preferite. L’aggiunta di mozzarella o formaggio renderà la carne ancora più tenera e irresistibile!

Impostazioni privacy