Rotolo con spinaci di Benedetta Parodi: la ricetta leggera e gustosa mai provata prima

Rotolo con spinaci di Benedetta Parodi: la ricetta leggera e gustosa mai provata prima. Una bontà unica, capace di conquistare tutti.

Se non sai proprio cosa cucinare oggi ci pensiamo noi a suggerirti una ricetta favolosa. o meglio, ci pensiamo noi a proporti un piatto squisito realizzato dalla mitica food blogger Benedetta Parodi.

Benedetta Parodi rotolo
Benedetta Parodi. Credits: profilo Instagram ufficiale

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del suo rotolo con gli spinaci, facile e veloce da preparare. Una ricetta allo stesso tempo gustosa e leggera, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Quelli dei bambini. Ecco la ricetta spiegata passo dopo passo.

Rotolo con spinaci di Benedetta Parodi

Preparare il rotolo di spinaci di Benedetta Parodi è tutt’altro che difficile. Come sempre, infatti, la food blogger ha proposto sul suo profilo Instagram una ricetta semplice e veloce con cui fare contenti tutti. Sia i grandi che i piccini. Del resto la Parodi è la maestra dei piatti salva cena e delle ricette last minute. Ma vediamo ora di che cosa avrai bisogno per cucinare questo piatto sorprendente:

  • 100 grammi di spinaci freschi;
  • 40 grammi di burro;
  • 5 uova;
  • 100 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 150 g di formaggio spalmabile;
  • 120 g di tonno sott’olio sgocciolato;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Se vuoi preparare anche tu il rotolo di spinaci di Benedetta Parodi sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti la sua favolosa ricetta. Per prima cosa, cuoci gli spinaci in padella con il burro ed un pizzico di sale. In una ciotola a parte, sbatti le uova con il parmigiano grattugiato. Dopodiché, quando gli spinaci saranno pronti, strizzali bene e frullali in un mixer.

Benedetta Parodi fotolo
Rotolo di spinaci di Benedetta Parodi. Credits: profilo Instagram ufficiale

Aggiungi anche le uova e versa il composto su una teglia foderata con della carta da forno. Cuoci, quindi, a 180 °C per circa 10 minuti e, nel frattempo, preparare la farcia mescolando insieme il formaggio spalmabile ed il tonno spezzettato. Insaporisci con un pizzico di sale e di pepe e, una volta cotta la base del rotolo, lasciala raffreddare e spalma la crema. Infine, arrotola bene il tutto e porta in tavola. Per ottenere una consistenza più compatta, avvolgi il rotolo nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero fino al momento di servire.

Impostazioni privacy