Ti insegno un trucco per far durare più a lungo cavolo e verza: hai già tutto in casa, è facilissimo

Ti insegno un trucco per far durare più a lungo cavolo e verza: ecco in cosa consiste, hai sicuramente già tutto in casa ed è facilissimo!

Comprare la verdura fresca giorno per giorno è sicuramente un bene, perché dà la certezza di mangiare qualcosa di sano, genuino e ricco di vitamine e sali minerali. Diverso, invece, è quando si acquistano prodotti surgelati o comunque trattati, che possono magari risultare meno genuini. Questi ultimi, però, sono perfetti quando si lavora e non si ha molto tempo da dedicare alla pulizia e alla conservazione delle verdure, perché durano tanto e non hanno bisogno di manutenzione. La verdura fresca, invece, tende facilmente ad annerirsi, perdere vigore e diventare dunque immangiabile. La verza e il cavolfiore sono un esempio di questo discorso, perché dopo pochi giorni cominciano a macchiarsi e capita spesso poi che li si debba gettare via.

Ti insegno un trucco
Il cavolo e la verza vanno a male facilmente? Ecco un trucco per farli durare più a lungo, è facilissimo! (Credits: Pixabay)

Come fare, allora, per evitare questo problema e farli durare più a lungo? Ecco un trucchetto facile facile che vi aiuterà. Non vi serve niente di particolare, solo due ingredienti che sicuramente avete già in casa: ecco tutti i dettagli.

Ti insegno un trucco per far durare di più il cavolo e la verza: basta poco e potrai conservarli a lungo

Se vi capita spesso di dover gettare via il cavolfiore o la verza, o una parte di essi, perché avete aspettato troppo per cucinarli, questo trucco può fare davvero al caso vostro. Con due semplici ingredienti che sicuramente avete già in casa, infatti, potrete far durare più a lungo il vostro cavolfiore e la vostra verza, e avrete dunque più tempo per cucinarli, senza farli rovinare. I due ingredienti che vi serviranno sono farina e bicarbonato di sodio. Semplicissimo, non è vero?

Ti insegn un trucco
Con bicarbonato e farina farai durare più a lungo il cavolo e la verza: ecco il procedimento nel dettaglio, è facile! (Credits: Pixabay)

Il procedimento è davvero elementare e vi serviranno soltanto 2 cucchiai di farina e 2 di bicarbonato di sodio. Non dovrete fare altro che mischiare questi due ingredienti e cospargerli leggermente sulla verdura. Vedrete che cavolo e verza si conserveranno alla grande e per molto più tempo rispetto al solito e non dovrete più gettarli via. Provare per credere!cx

Impostazioni privacy