Quante volte hai buttato via la verdura ‘invecchiata’ in frigo? Con questo trucco non accadrà più

Quante volte hai buttato via la verdura ‘invecchiata’ in frigo? Con questo trucco non accadrà più, ecco di cosa si tratta, è facile!

Quando si fa la spesa bisogna sempre fare molta attenzione, perché alcuni alimenti tendono più facilmente ad andare a male rispetto ad altri ed è importante cercare di evitarlo, sia perché è un vero peccato gettare via il cibo e sia perché è sbagliato anche sprecare i propri soldi. Gli ingredienti più ‘delicati’ dal punto di vista della conservazione, sono sicuramente quelli freschi, ovvero frutta e verdure. Queste, infatti, vanno sempre consumate nel giro di pochi giorni e può essere una buona idea cercare di comprarne poche alla volta, in modo da evitare di tenerle troppi giorni in frigo e rischiare di doverle poi buttare.

Esiste, però, anche un altro trucco davvero geniale per cercare di conservare le verdure più tempo in frigo. Si tratta di un rimedio a costo zero che, con una piccola attenzione, vi permetterà di conservare più a lungo alcuni alimenti e dire basta così agli sprechi: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Quante volte hai buttato via la verdura? Ecco un trucco che ti permetterà di non farlo più, è facile e a costo zero

Se c’è un ingrediente che in cucina va assolutamente conservato con la massima attenzione, sono le verdure. Queste, infatti, hanno una ‘vita breve’, nel senso che tendono facilmente ad andare a male, perciò è importante imparare a conservarle al meglio per tenerle più a lungo possibile in frigo ed evitare di buttarle. Il trucco che stiamo per consigliarvi vi potrà salvare la vita, perché è semplice e a costo zero, ma soprattutto è super efficace e riguarda alcune verdure in particolare.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Quante volte buttato verdura
Quante volte hai buttato le verdure dal frigo? Con questo trucco geniale non avrai più problemi: facilissimo e a costo zero! (Fonte foto: Pixabay)

Le verdure che forse più velocemente di tutte appassiscono e diventano inutilizzabili sono le erbe aromatiche, come prezzemolo, basilico, salvia, menta e tante altre. Ebbene, queste possono essere conservate come si fa con i fiori, ovvero in un bicchiere con l’acqua. In questo modo potrete tenerle molto più a lungo! Per le carote e i limoni, invece, c’è un altro trucco, ovvero quello di conservarli in contenitori chiusi e pieni d’acqua. Sono solo piccoli e semplici trucchi a costo zero, ma ti salveranno!

Impostazioni privacy