Il tipico errore che rovina la croccantezza della tua panatura per le cotolette, cosa non devi più fare a fine cottura

La panatura delle tue cotolette non viene mai croccante? Ecco cosa sbagli: cosa non devi più fare a fine cottura, un errore comunissimo

Le cotolette sono sempre un’ottima idea per portare in tavola un piatto veloce, gustoso e genuino. Fettine di carne o di pollo panate, cotte in forno oppure fritte in olio ben caldo. Servite con delle amatissime patate fritte o con un delizioso contorno a base di verdure. Sono un’alternativa assai gustosa che fa felici grandi e piccini!

croccantezza panatura
L’errore comune che tutti fanno quando preparano le cotolette: così rovini la croccantezza della tua panatura! (Credits: Pixabay)

Molto spesso, quando cuciniamo le cotolette, a causa di un errore molto comune che tendiamo a commettere senza rifletterci, roviniamo la croccantezza della panatura esterna. Una caratteristica fondamentale che rende le cotolette ancora più buone e particolari è proprio quella panatura croccante. Vediamo allora cosa non dobbiamo più fare a fine cottura, è questo l‘errore che rovina tutto!

E’ così che rovini la croccantezza della tua panatura delle tue cotolette, non sbagliare più!

Morbide e succose all’interno, croccanti all’esterno, le cotolette sono un secondo piatto davvero gustoso e molto facile da preparare. Bisogna però stare attenti ad un errore molto comune che può talvolta rovinare tutto! Se hai intenzione di preparare le cotolette per cena, prima dovresti assolutamente sapere che c’è un errore nella fase finale della preparazione che non bisogna affatto commettere se non vuoi rovinare la panatura esterna.

croccantezza panatura
Credits: Adobe

Lo fai anche tu! Quando prepari le cotolette, una volta pronte, le condisci con il succo di limone, vero? Avrai notato in questo caso che la panatura a quel punto, si impregna del succo di limone e diventa molle. Perde completamente la sua caratteristica fondamentale, quella croccantezza che tanto ci piace! Un errore ‘banale’ che però rischia di rovinare completamente tutto!

Possiamo utilizzare ugualmente il limone per condire la nostra cotoletta, ma sarebbe preferibile farlo utilizzando la scorza grattugiata di quest’ultimo piuttosto che il succo. Noterai subito la differenza! Assaporerai la freschezza e l’aroma del limone su una panatura croccante e deliziosa, così sì che le tue cotolette ti daranno la giusta soddisfazione!

Impostazioni privacy