Con questa torta farai profumare tutta la casa: la prepari in 5 minuti, basta un frullatore

Con questa torta farai profumare tutta la casa: la prepari in 5 minuti se hai un frullatore, ecco il procedimento passo per passo.

A volte basta davvero poco per realizzare una torta fresca e profumata da servire a colazione o magari a merenda. In questi momenti della giornata, infatti, per la maggior parte delle persone è fondamentale gustare qualcosa di dolce da accompagnare magari a un caffè o un thè, o magari un succo di frutta. Merendine, biscotti, dolcetti, sono tante le cose che si possono acquistare, ma cosa c’è di meglio di un dolcino preparato con le proprie mani? E’ sicuramente più gustoso e genuino!

Torta profuma tutta casa
Vuoi fare una torta con le tue mani? Con questa ricetta profumerà tutta la casa (Credits: Pixabay)

Ecco, allora, una ricetta davvero speciale che vi permetterà di portare in tavola una torta morbida e saporita, ma soprattutto super profumata! Questa torta, infatti, vi farà sentire il suo profumo in tutta la casa e soprattutto si prepara in pochi minuti grazie all’aiuto di un semplice frullatore. Siete curiosi di saperne di più?

Con questa torta farai profumare tutta la casa: la prepari in 5 minuti con un frullatore, ecco il procedimento

Se avete voglia di realizzare con le vostre mani un dolce da servire a tavola per la colazione o la merenda, sicuramente questa è una ricetta che può fare al caso vostro. Questa torta, infatti, si prepara davvero in 5 minuti e se avete un frullatore farete ancora più presto! Tra i suoi ingredienti principali ci sono arancia e cioccolato, un accostamento davvero perfetto ma soprattutto super profumato, che piacerà senza dubbio anche ai bambini.

Torta profuma tutta casa
Questa torta morbida e profumata si realizza con l’aiuto di un frullatore: ecco il procedimento (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 1 arancia
  • 3 uova
  • 350 g di farina
  • 120 ml di latte
  • 120 ml di olio di semi
  • 180 g di zucchero
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 80 g di gocce di cioccolato

Il procedimento è davvero velocissimo. Prendete uova, arancia a pezzi, latte e olio di mais, mettete tutto in un contenitore alto e frullate con un mixer ad immersione. A questo composto ben amalgamato, poi, aggiungete zucchero, farina e lievito (questi ultimi 2 setacciateli prima così da evitare grumi). Aggiungete anche 1 pizzico di sale e le gocce di cioccolato e mescolate stavolta con una spatola o un cucchiaio di legno. Trasferite poi il composto in un ruoto imburrato e infarinato e cuocete a 180° per circa 45-50 minuti. Farete un dolce delizioso, e che profumo!

Impostazioni privacy