Piadina per cena, ma extra light: la versione leggerissima senza sensi di colpa

Da farcire come vogliamo, la piadina è sempre un’alternativa originale e sfiziosa ai classici piatti: versione extra light, leggerissima, da gustare senza sensi di colpa!

Sarà il fatto che possiamo farcirla con tutti gli ingredienti che vogliamo e scegliere ogni volta un’accoppiata diversa a renderla così amata. O, magari, perché si cuoce in pochissimi minuti e ci permette di sedere subito a tavola. Se anche tu ne vai matto abbiamo per te una variante delicata e perfetta per tenere d’occhio la linea. Piadina per cena, ma extra light: la versione leggerissima senza sensi di colpa!

piadina light
Light e saporita, da gustare senza sensi di colpa: come si prepara la piadina light (credits: adobe)

Cerchi ricette leggere anche per la colazione? Prova i cupcake light, nessuno si accorgerà della differenza, buoni come la versione classica! Non perdiamo tempo e prepariamo gli ingredienti per la nostra piadina, è davvero un gioco da ragazzi.

Come si prepara la piadina: versione light e saporita

Vediamo quali ingredienti ci serviranno:

  • 50 grammi di farina integrale;
  • 80 grammi di acqua;
  • sale quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • olio d’oliva quanto basta.

Come vedete si tratta di una pietanza super economica. Vi consigliamo di usare le verdure per la farcitura in modo da renderla davvero leggerissima ma nutriente. La preparazione è semplicissima. In un recipiente setacciate la farina, unite il pizzico di sale e le spezie che avete scelto e poi l’acqua a filo, poco alla volta, a temperatura.

farina
Solo acqua e farina, unisci il condimento che vuoi per aromatizzare (credits: pixabey)

Lavorate il composto con una frusta a mano fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Dovrà sembrare l’impasto delle crepes o della pastella. Lasciate assestare qualche minuto e intanto scaldate una padella antiaderente inumidita con un filo d’olio d’oliva.

Una volta ben calda riversate un coppino o due di crema e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere un lato, poi capovolgete e fate cuocere anche l’altro. La vostra piadina è pronta per essere farcita: bastano pochissimi minuti!

Consiglio extra: cerchi qualcosa per accompagnare? Prova l’insalata invernate light, saporita ma leggerissima e la tua cena sarà completa e nutriente!

Impostazioni privacy