Insalata invernale leggera e senza grassi: è questo il pranzo light perfetto da gustare dopo le feste

Insalata invernale leggera e senza grassi: è questo il pranzo light perfetto da gustare dopo le abbuffate dei giorni di festa. Davvero favoloso!

Dopo lunghi giorni di festa, ci siamo ormai lasciati alle spalle i banchetti della Vigilia, Natale e Santo Stefano. Ciò che, però, non ci ha ancora abbandonato è quella fastidiosa sensazione di pesantezza e gonfiore derivante dal consumo eccessivo di grassi, zuccheri, fritti e alcolici.

insalata invernale
Mal di stomaco (fonte pixabay)

Cosa fare, quindi, per rimettersi subito in carreggiata e recuperare in men che non si dica la propria forma fisica? Il nostro consiglio è innanzitutto quello di non continuare ad abbuffarsi di panettone e pandoro davanti ai film natalizi, ma di fare subito un po’ di moto e concedersi dei pasti gustosi e allo stesso tempo leggeri. A questo proposito, ecco il pranzo light perfetto da gustare dopo le feste.

LEGGI ANCHE: Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune

Insalata invernale leggera e senza grassi

Come abbiamo anticipato, la ricetta che stiamo per suggerirti oggi è il piatto perfetto da gustare dopo le abbuffate natalizie. In particolare, si tratta di un’insalata invernale leggera e senza grassi che ti stupirà per il suo incredibile sapore. Prima, però, di vedere come si prepara diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 cespo di radicchio;
  • 2 coste di sedano;
  • 1 finocchio;
  • 2 arance;
  • 3-4 filetti di salmone;
  • olio extravergine d’oliva;
  • mandorle;
  • limone.

LEGGI ANCHE: Aceto bianco, aglio e cipolla: puoi dire addio ad un problema comunissimo

Preparazione

Per preparare la tua deliziosa insalata invernale, per prima cosa lava e taglia la verdura. Mettila in una ciotola ed aggiungi anche le arance da sbucciare e tagliare a cubetti. Unisci i filetti di salmone e condisci tutto con un’emulsione di olio extravergine d’oliva e succo di limone. Infine, per dare al piatto un tocco in più aggiungi le mandorle tostate e sentirai che sapore!

LEGGI ANCHE: Se metti questo nel gateau sarà delizioso: ne basta pochissimo, a Napoli lo fanno così

insalata invernale
Insalata invernale leggera e senza grassi

Il consiglio extra: l’insalata invernale non è l’unico piatto light da gustare dopo le feste. Per esempio, puoi anche preparare carne o pesce al vapore, verdure, riso bianco con legumi, zuppe, vellutate, minestroni e passati di verdura. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire! L’importante è evitare carne rossa, junk food, panini, salumi e più in generale i carboidrati ed i grassi cattivi come il burro. Inoltre, per accompagnare i pasti prediligi sempre degli alimenti più leggeri come ad esempio le gallette di riso o di mais o altri snack sempre a base di riso.

 

Impostazioni privacy