Cerchi una cena leggera per la Domenica sera? Questa è sfiziosissima e piacerà anche ai bambini

Di solito il pranzo della Domenica è ricco e gustoso, per questo la sera cerchiamo di non esagerare: cerchi una cena leggera? Questa è sfiziosissima e piacerà anche ai bambini!

Quando ci sediamo a pranzo la Domenica, di solito il menu prevede un pasto ricco e abbondante, completo, con tanto di dolci e antipasti. Abbiamo una quantità di tempo maggiore a disposizione rispetto agli altri giorni e quindi ci possiamo godere ogni singolo boccone. Per questo siamo poi alla ricerca di qualcosa di saporito ma delicato da gustare alla sera. Cerchi una cena leggera per la Domenica sera? Questa è sfiziosissima e piacerà anche ai bambini!

cena leggera Domenica sera
Saporita ma leggera: ecco la cena gustosa per la Domenica sera (credits: pixabey)

Assaggia anche le nostre ciambelline light: sono un dessert goloso che possiamo gustare senza troppi sensi di colpa e conservare anche per il mattino successivo, a colazione. Vediamo invece cosa occorre per la nostra cena saporita e adatta a grandi e piccini.

Cosa mangiare a cena la Domenica sera: ricetta semplice e leggera

Ci occorrono:

  • 140 grammi di farina;
  • 240 grammi di cavolfiore;
  • 2 uova;
  • 140 ml di latte;
  • sale e pepe quanto basta;
  • una spolverata di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaino di lievito per ricette salate,
  • una noce di burro.

Iniziamo dal cavolfiore. Puliamolo, tagliamolo a pezzi e lasciamolo bollire in acqua condita con il sale per quattro o cinque minuti. Una volta scolato e tamponata l’acqua in eccesso frulliamo per ridurre in crema. A parte separiamo tuorli e albumi delle uova. Montiamo i bianchi a neve con un pizzico di sale.

Cavolfiore
I pancakes di Cavolfiore sono saporiti, sfiziosi e nutrienti: piaceranno anche ai bambini (credits. pixabey)

Al cavolo in crema uniamo latte, farina, tuorli e parmigiano. Lavoriamo per amalgamare il tutto e aggiungiamo anche il lievito. Adesso inglobiamo gli albumi, poco alla volta, senza smontare. Mettiamo a scaldare una padella antiaderente leggermente imburrata o oleata.

Una volta ben calda versiamo all’interno un coppino o due di composto. Lasciamo dorare entrambi i lati e insaporiamo con sale e pepe appena spenta la fiamma. I nostri pancakes di cavolfiore sono una vera squisitezza!

Consiglio extra: pulire il cavolfiore è un incubo? Prova questo metodo e diventerà una passeggiata!

Impostazioni privacy