Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!

Per chi ama tenersi in forma ma non vuole rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo questa ricetta è una vera prelibatezza: ciambelline light da gustare senza sensi di colpa!

Mantenersi in forma è importante per il nostro benessere e la nostra salute. Ciò non significa eliminare dalla propria alimentazione determinati alimenti o accontentarsi di mangiare pietanze “scialbe” e insapori. Oggi vi proponiamo una ricetta che ne è l’esempio perfetto. Adatta a tutti coloro che vogliono stare attenti alla dieta senza sacrificare il gusto. Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa! Sono così saporite che faranno faville anche come dessert e conquisterai i tuoi ospiti in poche mosse.

ciambelline light
Da gustare senza sensi di colpa: ciambelline light, golose e leggerissime (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

Versione light golosissima: queste ciambelline ti ruberanno il cuore

Pronti a scoprire gli ingredienti? Li trovate di seguito:

  • 200 grammi di zucchero;
  • 200 grammi di farina;
  • 100 grammi di amido di mais;
  • 300 ml di latte;
  • 130 grammi di olio di semi;
  • 20 grammi di lievito per dolci;

In un recipiente versiamo le polveri: la farina, il lievito e l’amido. Andiamo ad unire lo zucchero e mescoliamo con una spatola. Procediamo aggiungendo l’olio e il latte a filo, aiutandoci ora con un frullino per evitare la formazione di grumi. Una volta che abbiamo ottenuto un composto liscio e omogeneo prepariamo le formine. Occorreranno quelle apposite da ciambellina che dovremmo leggermente oleare o infarinare.

Leggi anche: Golosissima ma extra light: la tua crema irresistibile da spalmare dove vuoi, perfetta per ogni dolce

latte
Delicate, profumate e golosissime: puoi gustarle quando vuoi (fonte pixabey)

Riempiamo ogni stampino per tre quarti: lievitando, l’impasto raggiungerà i bordi. Cuociamo a 180 gradi per circa quaranta minuti. Una volta cotte non toglietele subito dagli stampi o si romperanno. Aspettate che siano del tutto fredde. Ora possiamo scegliere di spolverarle con dello zucchero a velo ma anche di ricoprirle con il cioccolato fondente. Sono golosissime anche da sole, da gustare senza sensi di colpa!

Impostazioni privacy