Mela, latte e cannella: è questo il frullato nutriente e gustoso da non farsi mancare

La frutta, così come il latte, sono ingredienti fondamentali per la nostra salute: mela, latte e cannella, è questo il frullato nutriente e gustoso da non farsi mancare

Sappiamo tutti che frutta e verdura sono essenziali per il nostro organismo, così come i nutrienti che assimiliamo attraverso il latte. Talvolta possiamo mettere insieme alcuni di questi ingredienti gustosi per dar vita a qualcosa di davvero irresistibile. Mela, latte e cannella: è questo il frullato nutriente e gustoso da non farsi mancare.

frullato mela
Con latte e cannella questo frullato alla mela è saporito e gustoso oltre che nutriente (credits: pixabey)

Se a colazione, ad esempio, il classico bicchiere di latte ti ha stufato, ti abbiamo consigliato come sostituirlo con qualcosa di altrettanto saporito e sano, perfetto per il nostro organismo!

Nutriente e gustoso: il frullato di mela, latte e cannella perfetto ogni volta che vuoi

Cosa ci occorre? Te lo dico subito:

  • 2 mele:
  • 500 ml di latte;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella;
  • cioccolato fondente tritato (quanto basta).

Per prima cosa dedichiamoci a lavare e sbucciare le mele. Riduciamoli a pezzetti piccoli e riversiamo in un frullatore insieme allo zucchero. Riduciamo in purea e, poco alla volta, uniamo il latte. Continuiamo a lavorare fino a quando non avremo ottenuto una crema liscia e senza grumi.

latte
Solo pochi minuti, è semplicissimo e perfetto in ogni momento (credits: pizabey)

Andiamo ora ad insaporire con il pizzico di cannella aggiungendolo al frullatore. Uniamo anche metà del cioccolato fondente tritato e lavoriamo ancora qualche minuto. Riversiamo tutto in un bicchiere capiente e decoriamo con il cioccolato rimasto. Mettiamo il nostro frullato in frigo per una decina di minuti prima di gustare.

Questa delizia è ideale a colazione, ma anche a merenda. Andrà benissimo per i bambini ma farà gola anche agli adulti. Con la stessa ricetta possiamo realizzarlo anche alle pere o alla banana, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Consiglio extra: con le mele si preparano tantissime delizie, come la classica torta o anche delle golosissime girelle fritte. Scegli il dolce che preferisci per sorprendere i tuoi familiari, di sicuro non sapranno resistere al profumo unico di queste meraviglie!

Impostazioni privacy