Non la solita pasta e cavolfiore: rendila cremosissima e saporita con questo tocco unico

Del semplice cavolfiore e un tocco speciale per rendere la tua pasta irresistibile: il profumo inconfondibile di questa pietanza si spargerà in tutta la casa e ti farà venire l’acquolina in bocca!

Tutti conosciamo questo primo gustoso e nutriente, ma pochi sanno come arricchirlo per renderlo spettacolare. Scommettiamo che diventerà la vostra versione preferita e da questo momento lo preparerete sempre così. Non cambierà nulla per quanto riguarda i tempi di cottura, potete stare tranquilli. Non la solita pasta e cavolfiore: rendila cremosissima e saporita con questo tocco unico.

pasta cavolfiore tocco speciale
Rendila speciale con questo tocco unico: pasta e cavolfiore irresistibile (credits: pixabey)

Non sopporti la puzza in casa quando devi cuocere questo ingrediente? Segui il nostro consiglio, questo trucchetto farà in modo che non rimanga impregnato nell’aria. Non abbiamo più scuse, mettiamoci al lavoro.

Pasta e cavolfiore, il tocco speciale che la renderà strepitosa

Prima gli ingredienti, poi il procedimento:

  • 1 cavolfiore;
  • pasta a scelta;
  • 2 salsicce;
  • 200 grammi di speck;
  • parmigiano quanto basta;
  • olio, aglio, sale e pepe quanto basta;
  • 1 pizzico di peperoncino (facoltativo).

Per prima cosa, puliamo e tagliamo il cavolfiore. Portiamo sul fuoco una pentola con sufficiente acqua, lasciamo bollire e immergiamo il nostro ingrediente principale. Saliamo e lasciamo cuocere fino a quando non sarà morbido. Frulliamo con un minipimer per rendere cremoso e allunghiamo con un po’ d’acqua. Giunto a bollore caliamo la pasta.

orecchiette
Noi vi consigliamo la pasta corta, ma scegliete quella che preferite (credits: pixabey)

Intanto, mentre la pasta cuoce, in una padella versate un filo d’olio e uno spicchio di aglio. Lasciate dorare e poi unite lo speck e le salsicce sbriciolate e private del budello. Eliminate l’aglio e fate rosolare ancora la carne fino a quando sarà necessario.

Poco prima che la pasta sia cotta unite speck e salsicce in pentola. Spolverate con una manciata abbondante di parmigiano e con un pizzico di peperoncino se di vostro gusto. Controllate il sale. La pasta e Cavolfiore non è mai stata così saporita!

Consiglio extra: sapevi che con il Cavolfiore puoi preparare anche una deliziosa torta salata? Semplice e perfetta anche a cena, sarà un’alternativa gustosa ai classici piatti.

 

Impostazioni privacy