Non solo aceto o ammorbidente: cosa usare quando friggi per evitare il cattivo odore in casa

Conosciamo tutti i classici trucchi con aceto e ammorbidente: non solo questi due ingredienti, cosa usare quando friggi per evitare il cattivo odore in casa

Ci sono pietanze gustosissime da portare a tavola che però, al momento di cuocerle, possono rivelarsi un vero incubo a causa della puzza. Parliamo di ingredienti come broccoli, pesce, cavolfiore, sappiamo bene quanto persistente possa essere il loro aroma. Vuoi evitare che succeda ancora? Non solo aceto o ammorbidente: cosa usare quando friggi per evitare il cattivo odore in casa.

friggi cattivo odore
Addio cattivo odore quando friggi: non solo ammorbidente e aceto, usa questi ingredienti (credits: pixabey)

La puzza è rimasta anche nelle pentole? Non disperare, prova questo rimedio semplice ed efficace che ti eviterà di faticare e sprecare un mucchio di detersivo. Vediamo come evitare che il cattivo odore si espanda per casa.

Niente cattivo odore quando friggi: altro che aceto o ammorbidente, fai così

Stai tranquillo, non dovrai impegnarti in chissà quali complicati passaggi. Tutto ciò che ti occorre, prima di iniziare a friggere, è una semplice pentola piena per metà di acqua. Portiamo sul fuoco e lasciamo bollire, poi immergiamo al suo interno gli ingredienti che troverete nelle prossime righe.

spezie
Spezie e agrumi contro il cattivo odore: risultato garantito (credits: pixabey)

Potete scegliere tra le spezie che avete in casa. Dal rosmarino al timo, passando per la menta, tutto ciò che avete a disposizione. Andrà benissimo anche l’alloro o una bacca di vaniglia, qualsiasi tipo di erba o aroma vi ritroviate sotto mano. Lasciateli bollire e poi iniziate a friggere.

Il profumo di questi ingredienti andrà ad assorbire e coprite la puzza di frittura. Non avete niente di tutto ciò? Non disperate! Basterà anche la buccia intera di un limone, di un’arancia o di un mandarino per ottenere lo stesso strepitoso effetto. Un trucchetto a costo 0 da provare assolutamente.

Consiglio extra: sai che con la buccia di arancia puoi preparare anche un detergente super efficace adatto non solo a stoviglie, piatti e bicchieri, ma anche al resto della cucina? Altro che i prodotti costosi del supermercato, lo prepari a casa in men che non si dica, prova anche tu!

Impostazioni privacy