Devi fare così se vuoi tenere lontani gli scarafaggi dalla tua cucina

Insetti e animaletti vari sono un vero incubo quando si tratta di pulizia, soprattutto se si parla della cucina: devi fare così se vuoi tenere lontani gli scarafaggi 

Che si tratti di mosche, zanzare, api e così via, quando si tratta della cucina insetti e animaletti di ogni genere sono un vero incubo. Lavoriamo sodo e duramente affinché tutto sia ben pulito e igienizzato e ritrovarsi a fare i conti con una “invasione” è davvero frustrante. Devi fare così se vuoi tenere lontani gli scarafaggi dalla tua cucina: ti sveliamo un rimedio efficace che ti aiuterà a prevenire invece che curare!

cucina scarafaggi
Tieni lontani gli scarafaggi dalla cucina: ecco il rimedio infallibile (credits: pixabey)

Problemi anche nel mobile della pasta? Abbiamo la soluzione anche a questo: usa questo trucchetto infallibile e non dovrai più preoccupartene. Torniamo agli scarafaggi: pronti a liberarvene?

Come tenere lontani gli scarafaggi dalla tua cucina: rimedio fai da te

Andremo a realizzare un intruglio che fungerà da repellente, facendo in modo che questi fastidiosi insetti non si avvicinino nemmeno alla nostra cucina. Cosa vi occorre? Tre semplici prodotti che occorrerà mescolare come vi indichiamo nelle prossime righe per ottenere il massimo dell’efficacia.

zucchero
Tre ingredienti per eliminare il problema definitivamente (credtis: pixabey)

Dunque, segnate gli ingredienti di cui abbiamo bisogno. Si tratta di:

  • 2 cucchiai di zucchero bianco;
  • mezzo cucchiaio di farina di semola;
  • 2 cucchiaini di acido citrico.

Il procedimento è il seguente. Riversate lo zucchero nel frullatore e tritatelo per bene. Riversate in un contenitore e unite l’acido citrico e poi la farina di semola. Mescolate i tre ingredienti, importante è usare i quanti.

Dividete la miscela in diverse ciotoline che andranno posizionate nei punti di accesso alla casa, come porte, balconi, finestre. In questo modo gli scarafaggi non si avvicineranno e non avremo il problema di doverli mandare via.

Consiglio extra: oh no, anche la dispensa è infestata? Non temere, abbiamo un rimedio efficace anche per questa circostanza. Puoi fare così e in men che non si dica risolverai il problema una volta per tutte. In vista della bella stagione è importante avere qualche asso nella manica, no?

Impostazioni privacy