La ricetta per una cena svuota frigo che farà felici proprio tutti

Cena svuota frigo facile e gustosa, ti basteranno questi semplici ingredienti e farai felici tutti: eccoti la ricetta semplicissima!

Poco tempo ormai e scocca il ‘dong’ dell’ora di cena. Tutti sono quasi pronti per mettersi a tavola e non vedono l’ora di sapere cosa ci sarà di buono da mangiare. Non disperare, se non hai avuto il tempo di pensare a cosa cucinare di gustoso, tutto quello che devi fare è prendere nota perché ti insegno una ricetta veloce che farà leccare i baffi a tutti! Questa semplicissima ricetta svuota frigo farà la gioia di grandi e piccini. Cosa prepariamo? Una deliziosa e filante e gustosa torta di patate! Vediamo subito la ricetta completa!

cena ricetta svuota frigo
A cena una ricetta svuota frigo da leccarsi i baffi! (Credits: adobe)

Non solo facile ma anche deliziosa: ricetta svuota frigo perfetta per la cena

A cena abbiamo sempre voglia di gustare piatti sfiziosi, e questa speciale torta di patate non deluderà affatto le nostre grandi aspettative! D’altronde si sa, dove ci sono le patate è sempre una gioia. Fritte o al forno, utilizzate per preparaci dei crocchè o come in questo caso una fantastica torta salata, le patate sono sempre l’ingrediente più amato in cucina! A questo proposito voglio svelarti la ricetta velocissima:

  • 500g di Patate
  • Sale e Pepe
  • 100g di Parmigiano
  • 250g di Prosciutto cotto
  • 200g di Formaggio a pasta filata
  • Pan grattato
  • 1 Uovo
cena ricetta svuota frigo
Credits: adobe

Per prima cosa provvediamo a sbollentare le patate per circa 40 minuti. Dopodiché una volta pronte, le scoliamo e le lasciamo intiepidire per poi sbucciarle e schiacciarle per ridurle una volta fredde in una purea. Alla purea di patate aggiungiamo sale e pepe, l’uovo ed il prosciutto e il formaggio tagliati a cubetti insieme al parmigiano grattugiato. Ora non ci resta che impastare fino ad ottenere un impasto compatto. Ungiamo una pirofila o uno stampo di 22cm di diametro e sistemiamo all’interno il nostro impasto. Dopodiché in superficie aggiungiamo del pan grattato per ricoprire, un po’ di parmigiano ed un filo d’olio. Inforniamo a 180° per circa 35 minuti. Dopodiché, una volta pronto sforniamo e lasciamo intiepidire prima di portare in tavola. Ed ecco pronta la nostra torta di patate! Una ricetta semplice e gustosa che non delude mai!

Impostazioni privacy