Miele, cioccolato e burro di arachidi: impossibile resistere a questa merenda da campioni

Miele, cioccolato e burro di arachidi: impossibile resistere a questa deliziosa merenda da campioni. Uno sfizio unico e goloso.

Sei pronto a preparare una merenda da campione direttamente con le tue mani? Basta prendere miele, cioccolato, burro d’arachidi e pochi altri semplici ingredienti ed il gioco è fatto.

miele cioccolato burro d'arachidi
Burro di arachidi. Credits: Pixabay

Vedrai, sarà uno sfizio unico capace di conquistare sia gli adulti che i bambini perché è davvero irresistibile. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!

Miele, cioccolato e burro di arachidi: la merenda del campione

Piuttosto semplici e veloci da preparare questi deliziosi dolcetti a base di miele, cioccolato e burro d’arachidi sono uno sfizio davvero irresistibile, perfetto da gustare sia a merenda che a fine pasto. Vedrai, faranno impazzire sia i grandi che i piccini. Provare per credere! Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno:

  • 170 grammi di miele;
  • 300 millilitri di ganache al cioccolato;
  • 300 millilitri di burro d’arachidi;
  • 500 grammi di fiocchi d’avena;
  • 60 millilitri di sciroppo d’acero;
  • 120 grammi di zucchero di canna.

Preparazione

Se vuoi preparare una merenda da campioni direttamente con le tue mani sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi sto per mostrarti come realizzare dei dolcetti sfiziosissimi a base di miele, cioccolato e burro d’arachidi. Innanzitutto, prendi una ciotola piuttosto capiente e versaci dentro i fiocchi d’avena e lo zucchero di canna. Mescola bene ed aggiungi il miele.

miele cioccolato burro d'arachidi
Merenda da campione. Credits: Pixabay

Dopodiché, trasferisci il composto su una teglia coperta di carta da forno e livella accuratamente la superficie. Inforna, quindi, a 170 gradi per 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e lascia raffreddare. A questo punto, rimetti la granola nella ciotola ed unisci il burro d’arachidi e lo sciroppo d’acero. Con l’aiuto di uno stampo per muffin prepara dei cestini con il composto realizzato e metti tutto in freezer per mezz’ora. Nel frattempo, sciogli il burro d’arachidi e poi versalo nei cestini. Rimetti nel congelatore per un’ora ed infine copri tutto con la ganache al cioccolato. Congela per altre 2 ore et voilà: la merenda del campione è servita!

Impostazioni privacy