Torta invisibile alle zucchine: la ricetta veloce per una cena da urlo, provala subito!

Semplice e gustosa come non è mai stata, eccoti la torta invisibile alle zucchine: una ricetta veloce che devi proprio provare!

Se fra gli ingredienti della nostra preparazione ci sono le zucchine, allora possiamo esser certi del fatto che sarà un piatto davvero appetitoso. Non solo un alimento sano e povero di calorie, le zucchine sono deliziose e sono spesso protagoniste delle nostre infinite preparazioni.

torta invisibile zucchine
Ti basteranno le zucchine per preparare una torta ‘invisibile’ davvero gustosa: eccoti la ricetta (Credits: Adobe)

Perfette per preparare una deliziosa e cremosa pasta e zucchine ma non solo perché con questo ingrediente ci prepariamo antipasti, secondi piatti e contorni dal gusto davvero strepitoso! Per la cena di stasera ti propongo una ricetta che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Hai mai sentito parlare della torta di zucchine? Una vera esplosione di bontà che non potrai fare a meno di provare. Vediamo subito la ricetta completa per la sua preparazione!

Torta invisibile alle zucchine, gusto unico ed imperdibile: la prepari così

Una torta salata pronta a conquistare il tuo palato, prepara la torta invisibile alle zucchine e non te ne pentirai. Ogni assaggio è una goduria, che esplosione di gusto! Eccoti la ricetta completa per la sua preparazione:

  • 280g di Zucchine
  • Sale e Pepe
  • 2 Uova
  • 95g di Farina 
  • 2 cucchiai di formaggio spalmabile 
  • Parmigiano q.b 
  • Olio
  • Pan grattato
torta invisibile zucchine
Credits: Adobe

Come procediamo alla sua preparazione? Per prima cosa laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità dopodiché procediamo a grattugiarle con una grattugia oppure le tagliamo a rondelle sottilissime. Tamponiamo le zucchine con un foglio di carta assorbente dopodiché le riponiamo all’interno di una terrina. A queste andiamo ad aggiungere le uova, il formaggio spalmabile, il sale, il pepe ed il parmigiano e mescoliamo il tutto fino ad ottenere un unico impasto omogeneo. A questo punto, rivestiamo di carta forno uno stampo oppure lo ungiamo sul fondo e lungo i bordi e versiamo al suo interno il nostro impasto. Livelliamo con un cucchiaio ed in superficie aggiungiamo una spolverata di pan grattato. Uniamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° per circa 35 minuti. Una volta pronta, sforniamo la nostra torta salata e lasciamo intiepidire prima di portare in tavola. 

*Per rendere la nostra torta invisibile alle zucchine ancora più gustosa, all’interno dell’impasto possiamo aggiungere del prosciutto a cubetti e della provola.

Et voilà, sarà deliziosa!

Impostazioni privacy