Non ti servirà il detersivo per eliminare le macchie dagli strofinacci da cucina

Non ti servirà il detersivo per eliminare le macchie dagli strofinacci da cucina: ecco un metodo naturale e super efficace.

Gli strofinacci in cucina sono assolutamente indispensabili, perché servono ad asciugare, pulire e anche a volte per prendere le pentole o i ruoti bollenti quando le classiche presine non bastano. E’ importante, dunque, averli sempre a disposizione e a portata di mano, ma soprattutto è importante mantenerli sempre puliti e soprattutto profumati. E’ inevitabile, infatti, che si macchino, visto il continuo contatto con sughi e residui di unto e cibo. Ma come fare per eliminare ogni macchia o traccia di sporco?

Non servirà detersivo strofinacci
I tuoi strofinacci da cucina si macchiano sempre? Ecco un metodo naturale per farli tornare come nuovi! (Credits: Pixabay)

Sicuramente esistono tanti detersivi che si possono utilizzare, ma forse non sapete che ci sono anche dei metodi naturali altrettanto efficaci e sicuramente meno aggressivi. Qualche rimedio ve lo abbiamo già proposto, ma ce n’è anche un altro davvero ottimo, per il quale avrete bisogno di un solo e semplice ingrediente che sicuramente avete già in casa. Siete curiosi di saperne di più?

Non ti servirà il detersivo per le macchie sui tuoi strofinacci da cucina: basta un solo ingrediente

Se i vostri strofinacci da cucina si sporcano spesso, non disperate! E’ inevitabile che si macchino, visto che stanno continuamente a contatto con il cibo e i residui di sughi. Per pulirli e farli tornare come nuovi, è necessario utilizzare i prodotti giusti, perché altrimenti resteranno sempre macchiati. Oltre ai classici detersivi che ogni giorno si usano per il bucato, potete provare anche questo metodo del tutto naturale e super efficace. Per realizzarlo avrete bisogno di un solo e semplice ingrediente: il limone. Chi di noi non ne ha almeno uno in frigo?

Non servirà detersivo strofinacci
Prova a lavare i tuoi strofinacci da cucina con il limone: torneranno come nuovi, addio macchie! (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice e anche veloce. Non dovrete fare altro che immergere i vostri strofinacci in una pentola con acqua bollente e alcune fette di limone e lasciarli in ammollo per un po’, per poi lavarli normalmente. Un altro rimedio per le macchie più difficili è quello di spremere e poi strofinare direttamente mezzo limone sulla parte sporca. Le macchie scompariranno e potrete poi sciacquare gli strofinacci facendoli tornare come nuovi!

Impostazioni privacy