Cosa possiamo cucinare come contorno? Questo è un classico della primavera, delizioso

Un contorno che abbia tutto il sapore della primavera? Prepara questo: eccoti una ricetta tutta da leccarsi i baffi, semplice e gustosa!

Con l’arrivo della primavera abbiamo voglia di portare in tavola piatti profumati, ricchi di colore e di sapore. Fuori gli alberi fioriscono e dentro le nostre cucine ad ora di pranzo e cena questi irresistibili profumi fanno davvero venire l’acquolina in bocca. Se sei alla ricerca di un contorno che abbia tutto il sapore della primavera, allora devi assolutamente prendere nota della ricetta che sto per darti perché porterai in tavola un piatto davvero gustoso ma non solo. Profumato, colorato e davvero saporito. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito!

contorno primavera
Il contorno perfetto da preparare in primavera: eccoti una ricetta gustosissima (Credits: Adobe)

Un contorno ideale per la primavera, prepara questo: facile, gustoso ed assolutamente imperdibile

Nella stagione primaverile sono tanti gli alimenti colorati e deliziosi che possiamo portare in tavola per preparare piatti gustosi, semplici e veloci. Non solo primi piatti, ma anche secondi piatti come questa deliziosa frittata ‘primavera’ oppure dei contorni da leccarsi i baffi proprio come questo che adesso ti svelo qui! Ti basteranno delle fave e della pancetta o del guanciale per preparare un contorno super profumato e saporito da portare in tavola! Prepariamo le fave in padella, ecco la ricetta completa:

  • Fave
  • Guanciale
  • Sale e Pepe
  • Olio
  • Cipolla 
contorno primavera
Credits: Adobe

Per la preparazione di questo semplicissimo contorno non dobbiamo fare altro che lasciar rosolare in padella dell’olio con la cipolla tritata ed il guanciale tagliato a listarelle o a cubetti. Nel frattempo sgusciamo le fave, e quando in padella il composto è ben rosolato, aggiungiamo anche le fave. A questo punto le lasciamo rosolare con il condimento per qualche minuto, dopodiché allunghiamo il tutto con un po’ d’acqua e copriamo con il coperchio per lasciarle cuocere per circa 10-15 minuti. Una volta pronte, non ci resta che sistemarle in un piatto e portarle in tavola et voilà. Sono perette come contorno da gustare a pranzo o a cena, il loro irresistibile profumo e l’invitate sapore conquisteranno proprio tutti!

Impostazioni privacy